Il Chelsea accusa la Juve: cori razzisti a Drogba

Champions League
Il Sun accusa i tifosi della Juve di aver intonato cori razzisti nei confronti di Didier Drogba
drogba_razzismo_sun_chelsea_juve

Il club di Roman Abramovich ha chiesto alla Uefa l'apertura di un'inchiesta a causa di presunti insulti xenofobi rivolti dai tifosi juventini all'ivoriano durante la sfida di Champions tra bianconeri e blues

GIOCA A FANTACAMPIONI

Il Chelsea ha chiesto alla Uefa di aprire un'inchiesta per i presunti cori razzisti che i tifosi della Juventus avrebbero rivolto all'attaccante ivoriano, Didier Drogba, nel corso della partita di martedì scorso, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. "La nostra lotta nei confronti del razzismo è sempre stata chiara - ha dichiarato al The Sun un portavoce del Chelsea -, in questo momento non abbiamo elementi sufficienti per dimostrare i cori razzisti nei confronti di Drogba, tocca all'Uefa aprire un'inchiesta, noi faremo quanto in nostro potere per aiutare chi indagherà".

Il portavoce della Confederazione del calcio europeo, William Gaillard, ha dichiarato che l'Uefa aspetta il referto dell'arbitro spagnolo, Alberto Undiano, e dei delegati presenti all'Olimpico. "Ci basiamo sui rapporti che riceviamo, se quello che dice il Chelsea troverà riscontro - ha dichiarato Gaillard secondo quanto riportato dal The Sun -, apriremo un'inchiesta".