Champions, derby Liverpool-Chelsea. In Uefa Werder-Udinese

Champions League
Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale di Champions League
sorteggio_tabellone_champions

Il sorteggio di Nyon riserva grandi sfide per i quarti di finale. Quasi scontato lo scontro inglese tra Reds e Blues. Meglio è andata al Manchester United che se la vedrà con il Porto. Super Barça-Bayern, l'altra gara sarà Villarreal-Arsenal

COMMENTA NEL FORUM DELLA CHAMPIONS

Dopo 7 anni senza italiane i quarti di Champions League riserveranno sfide interessantissime all'insegna soprattutto del calcio inglese, presente, in questa fase, con ben quattro squadre. Urna favorevole per l'Arsenal che affronterà il Villarreal. Non può lamentarsi nemmeno il Manchester United, campione in carica, opposto al Porto. Derby inglese tra Liverpool e Chelsea, mentre il Barcellona affronterà, in una gara dalle grandi tradizioni, il Bayern Monaco.

Sorteggiati anche gli eventuali accoppiamenti delle semifinali. La vincente di Manchester-Porto affronterà quella di Villarreal-Arsenal, mentre chi guadagnerà la qualificazione in Liverpool-Chelsea se la vedrà con la vincente di Barcellona-Bayern. Le gare di andata si giocheranno il 28 e il 29 Aprile, il ritorno è in programma il 5 e 6 maggio.

A Nyon sono stati definiti anche gli accoppiamenti di Coppa Uefa. Non è stata particolarmente fortunata l'Udinese, unica italiana in lizza, che dovrà affrontare il Werder Brema con la prima gara da giocarsi in terra tedesca.

Questi gli accoppiamenti e il tabellone di Champions:

Villarreal-Arsenal
Manchester United-Porto
Liverpool-Chelsea
Barcellona-Bayern Monaco

Le semifinali

Vinc. Manchester U./Porto-Vinc. Villareal/Arsenal
Vinc. Liverpool/Chelsea-Vinc. Barcellona/Bayern

Questi gli accoppiamenti e il tabellone di Coppa Uefa:

Amburgo-Manchester City
Paris St. Germain-Dinamo Kiev
Shakthar Donetsk-Olympique Marsiglia
Werder Brema-Udinese