Champions, Roma invasa. E Ciampino fa gli straordinari...

Champions League
Due tifosi di Barça e Manchester si abbracciano per una foto davanti alla Fontana di Trevi
tifosi_barcellona_manchester_a_roma

La Capitale si prepara all'assalto dei tifosi per la finale di mercoledì tra Barcellona e Manchester United. Per questo l'Enac ha deciso che l'aeroporto romano resterà aperto eccezionalmente anche nelle ore notturne: in arrivo 400 voli aggiuntivi

COMMENTA NEL FORUM DELLA CHAMPIONS LEAGUE

GUIDA TV: BARCELLONA-MAN U COSI' SU SKY

Roma apre le sue porte e si prepara all'assalto dei tifosi che in queste ore si stanno recando nella Capitale per assistere alla finale di Champions League tra Barcellona e Manchester United in programma mercoledì allo stadio Olimpico. Proprio per questo motivo l'Enac, l'ente nazionale per l'aviazione civile, ha deciso di correre ai ripari e di lasciare l'aeroporto di Ciampino "eccezionalmente aperto anche durante le ore notturne nei giorni 27, 28 e 29 maggio".

"La decisione - spiega l'Enac in un comunicato - assunta in accordo con tutte le istituzioni e i soggetti coinvolti si è resa necessaria per permettere l'operatività dei circa 400 voli aggiuntivi, di cui 30 charter e 370 voli di aviazione generale, previsti nell'arco dei tre giorni su Roma Ciampino".

Intanto dopo l'arrivo del Manchester nella giornata di lunedì, oggi anche il Barcellona di Messi e Guardiola è arrivato nella Capitale. Grandissima folla all'arrivo dei bluagrana prima a Fiumicino e poi nell'albergo di Via Veneto dove alloggerà la squadra catalana.