L'ossessione di Guardiola: "Riuscire ad alzare la Coppa"

Champions League
Stagione Incredibile. Pep Guardiola vorrebbe renderla straordinaria conquistando la Champions League
guardiola_conferenza_finale_champions

Alla vigilia della finale di Champions contro il Manchester il tecnico del Barcellona non ha alcuna intenzione di accontentarsi: "Stagione fino ad ora fantastica, ma nel calcio a volte le piccole cose fanno la differenza"

COMMENTA NEL FORUM DELLA CHAMPIONS LEAGUE

GUIDA TV: BARCELLONA-MAN U COSI' SU SKY

Nonostante le parole di Cristiano Ronaldo ("non sarà una sfida tra noi due, ma una partita 11 contro 11"), la vigilia di Manchester United-Barcellona, finale di Champions League in programma domani sera allo stadio Olimpico di Roma, vive soprattutto sul confronto tra lui e l'argentino Leo Messi. "Sono entrambi dei grandi giocatori, - le parole oggi in conferenza stampa del tecnico blaugrana, Pep Guardiola - per me non importa chi vincerà la Champions o chi tra i due è più forte, sono calciatori meravigliosi. Ronaldo è molto importante per il Manchester, Messi lo è per noi, ma lui giocherà bene se riusciremo a mettere in pratica i nostri schemi".

Dopo aver vinto la Liga e la Coppa di Spagna, Guardiola non ha alcuna intenzione di accontentarsi: "Non possiamo negare che sia stata una stagione fino ad ora fantastica per noi, ma nel calcio a volte le piccole cose fanno la differenza. Io ho avuto la fortuna ad avere questa rosa, una squadra fortissima anche a livello umano. C'è però ancora del lavoro da fare - ha concluso l'allenatore blaugrana - per mostrare al mondo tutto quello che abbiamo fatto per riuscire ad alzare la coppa".