I tifosi del Barcellona si fanno benedire dal Papa

Champions League
Barça e Manchester si giocano la Champions, nell'incantevole cornice di Roma
facce_da_champions_15

Numerosi supporters dei blaugrana hanno partecipato all'udienza di Benedetto XVI in piazza San Pietro. Presente anche la terna arbitrale della finale tra Barça e Manchester. LA CHAMPIONS SUL TUO PC: SCOPRI COME

COMMENTA NEL FORUM DELLA CHAMPIONS LEAGUE

LA FINALE DI CHAMPIONS SUL TUO PC

La terna arbitrale della finale di Champions League che si svolgerà questa sera a Roma tra il Manchester United e il Barcellona hanno assistito stamane all'udienza generale del Papa a piazza San Pietro in Vaticano. Benedetto XVI ha saluto, a conclusione dell'udienza, i tre arbitri. In piazza anche molti fedeli catalani che, accompagnati dall'arcivescovo di Barcellona cardinal Lluis Martinez Sistach, non hanno però rinunciato alla loro fede calcistica portando all'interno del colonnato berniniano maglie e bandiere del Barça.

Intanto con l'atterraggio, alle 16.30, dell'ultimo volo charter proveniente da Barcellona con 180 tifosi a bordo, si è concluso all'aeroporto di Fiumicino il "ponte aereo" cominciato già dalle prime luci dell'alba ed effettuato con 150 aerei, che ha portato complessivamente nella capitale 50.000 supporter inglesi e spagnoli. Per aiutare i tifosi che stanno transitando negli aeroporti della Capitale (mobilitato giorno e notte anche Ciampino) in occasione della finale di Champions League, sono state, inoltre, predisposte anche delle unità di soccorso straordinarie. Tra oggi e domani sono previsti ulteriori presidi, oltre alle consuete unità di soccorso, sia nello scalo di Fiumicino sia in quello di Ciampino.

Al "Leonardo da Vinci" sono due le ambulanze (con a bordo medico, infermiere e soccorritore) nelle aree di sosta dedicate ai pullman che trasporteranno i tifosi: un equipaggio è stato collocato nel parcheggio Lunga Sosta dove saranno collocati i pullman dei tifosi del Manchester in partenza mentre l'altro  presidierà il parcheggio della "Leonardo costruzioni S.r.l", in Via Portuense, dove saranno collocati i pullman dei tifosi del Barcellona. Entrambe le unità sono operative dalle 8 di oggi e lo resteranno fino alle 14 del 28 maggio. Nell'area antistante il Pronto Soccorso della società di gestione ci sarà un'ambulanza della Croce Rossa del Comune di Fiumicino. Al "G.B. Pastine" di Ciampino, invece, è stata attivata un'unità di soccorso che sarà di supporto all'operativo ordinario nel Pronto Soccorso dello scalo.