Guardiola dedica la vittoria a Maldini: un esempio per tutti

Champions League
Guardiola, in una stagione è passato da allenatore del Barcellona B a vincere Champions League, Liga e Coppa del Re nella stessa stagione. E' il primo allenatore nella storia a completare un simile tris di successi
pep_guardiola

L'allenatore del Barcellona campione d'Europa torna sull'addio al calcio del capitano del Milan: "Paolo ha l'ammirazione di tutto il mondo da 25 anni, se cambia idea e vuole giocare un altro anno può venire da noi. Vincere in Italia è davvero speciale"

COMMENTA NEL FORUM DELLA CHAMPIONS

"Vorrei fare una dedica per questa vittoria al calcio italiano e soprattutto a Paolo Maldini, un esempio per tutti. So che ha avuto qualche problema nel giorno dell'adddio, ma sappia che ha l'ammirazione di tutta l'Europa, da 25 anni. La dedica mia, dei giocatori e della società è per Maldini. Se cambia idea e volesse giocare ancora un anno, può venire a farlo da noi". Così Pep Guardiola ha parlato dopo la conquista della Champions League. "Abbiamo iniziato male, poi il gol ci ha tranquillizzato un po', fa piacere vincere qui a Roma, un abbraccio a tutti gli italiani".

Il capitano del Barcellona Carles Puyol ai microfoni di Sky Sport subito dopo il fischio di chiusura del match di Roma contro i Manchester United, che ha visto gli spagnoli vincere 2-0 e conquistare la Champions League. Che sogno è per te giocare in una squadra come questa, che ha vinto la Champions, la Liga e la Coppa del Re? “E’ un orgoglio. Abbiamo lavorato tantissimo per conseguire questi tre titoli ed è un sogno che si realizza. E’ stata una stagione perfetta”.