Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
25 giugno 2009

Il Partitone: Liverpool epico, ma il 4-4 premiò il Chelsea

print-icon
ski

Chelsea-Liverpool fu gara d'altri tempi anche nel punteggio, il 4-4 finale che qualificò i Blues

IL SONDAGGIO. Dopo un anno di gol e di emozioni, con SKY potete scegliere la sfida delle sfide, in Italia e in Europa. Il pari di Champions tra Blues e Redsl ha raccolto il 52% dei consensi. GUARDA IL VIDEO

PARTECIPA AL SONDAGGIO "IL PARTITONE"

Un match indimenticabile per cornice, la Champions, per scenario, Stamford Bridge, per contenuti: il 4-4 tra Chelsea e Liverpool che nel ritorno dei quarti di finale della manifestazione per club più prestigiosa tenne incollati davanti alla Tv milioni di spettatori e non solo inglesi. Lo testimonia il 52% dei consensi ottenuti nel sondaggio di SKY, Il Partitone, che consente agli utenti di votare la miglior partita dell'anno che sarà poi riproposta in tv. Una sfida all'apparenza scontata dopo il 3-1 ottenuto dai Blues ad Anfield e una qualificazione che per i Reds era pura utopia alla vigilia.

Puniti i miscredenti, premiati i fedeli della Kop: un 2-0 dopo pochi minuti a firma di Fabio Aurelio (calcio di punizione imprevedibile dalla distanza), e Xabi Alonso su calcio di rigore accesero le speranze degli uomini di Benitez. Un solo altro gol sarebbe bastato per ribaltare il risultato e dare vita a un'impresa epica. La traversa sulla strada del Liverpool negò quella gioia e la partita diventò ancora più entusiasmante.

Il Chelsea seppe, a sua volta, ribaltare il risultato fino al 3-2 (Drogba, Alex e Lampard) in suo favore per poi subire la reazione di un mai domo Liverpool in grado di riportarsi sul 4-3 a 1' dal termine. Fu Lampard, ancora, a chiudere i giochi per un 4-4 che resterà negli annali della Champions.