Prandelli: "Buon risultato ma al ritorno ci sarà da lottare"

Champions League
Cesare Prandelli applaude la sua Fiorentina dopo il pari ottenuto a Lisbona
cesare_prandelli_saluta_pubblico

Il tecnico della Fiorentina vede il bicchiere mezzo pieno dopo il pari contro lo Sporting Lisbona nell'andata del terzo turno preliminare di Champions League: "Ci sono cose da sistemare ma ne abbiamo fatte molte interessanti"

Soddisfatto a metà Cesare Prandelli per il pareggio rimediato a Lisbona dalla Fiorentina contro lo Sporting, nell'andata del terzo turno preliminare di Champions League. Un 2-2 che se da un lato soddisfa lascia anche il piccolo rammarico per non aver sfruttato il gol del vantaggio e l'uomo in più: "Tante cose da sistemare, tante cose da migliorare, ma abbiamo fatto anche tante cose interessanti, su un campo difficile - ha spiegato Prandelli a fine gara - In questo periodo era importante dare tutto quello che si ha. La squadra sta bene, abbiamo corso fino alla fine".

Un grande finale di partita, nel quale potevate anche vincere, ma anche un inspiegabile blackout: "Su queste cose dobbiamo migliorare, la concentrazione, l’attenzione, anche perché la partita l'avevamo in mano, pur dando il possesso palla allo Sporting, ma quando potevamo, ripartivamo sempre con grande intensità. C'è stato questo blackout che stava condizionando la partita". Sulla prova di Mutu: "Il discorso ideale l'ho fatto dieci giorni fa. Lui arriva da quasi tre mesi e mezzo di inattività ed è normale che non possa avere i 90 minuti e la brillantezza. E' un giocatore di grande personalità, che vorrebbe, comunque, giocare, che vorrebbe essere determinante. In questo momento dobbiamo solo dargli la condizione". Su Cristiano Zanetti: "E' arrivato da poco, dobbiamo essere veloci nel capire le capacità di questo giocatore, non soltanto tattiche. E' un giocatore che vede subito la profondità e dovremo cercare di lavorare soprattutto per questo".

Prandelli non vede favoriti per la gara di ritorno: "Tra una settimana ci sarà da soffrire e da lottare fino al novantesimo".

COMMENTA NEL FORUM DELLA FIORENTINA