Sorteggio Champions, Milan-Real e Inter-Barça

Champions League
Ecco alcune dell fasi del sorteggio di Champions League tenutosi a Montecarlo
champions_league_sorteggio_2009

Urna non particolarmente favorevole per le milanesi a Montecarlo. Rossoneri e nerazzurri affronteranno le spagnole degli ex Kakà e Ibrahimovic. Juve nel gruppo A con il Bayern Monaco. Fiorentina insieme a Liverpool e Lione. GUARDA IL CALENDARIO

COMMENTA NEL FORUM DELLA CHAMPIONS LEAGUE

GUARDA IL CALENDARIO COMPLETO (PDF)

Urna non particolarmente favorevole per le milanesi, quella che ha stabilito la composizione dei gironi di Champions League. Il Milan se la vedrà col Real dell'ex Kakà e l'Inter contro il Barcellona di Ibrahimovic. I nerazzurri (gruppo F) affronteranno anche Dinamo Kiev e i russi del Rubin Kazan. Dopo il Real, i rossoneri, invece, troveranno sulla propria strada i francesi dell'Olympique Marsiglia e gli svizzeri dello Zurigo. La Juve, invece, è stata inserita nel gruppo A con il Bayern Monaco, il Bordeaux e il Maccabi Haifa. La Fiorentina, in terza fascia, è stata sorteggiata nel gruppo E in un girone non semplicissimo con Liverpool, Lione e Debreceni.

Per quanto riguarda le altre il Chelsea di Carlo Ancelotti troverà sulla sua strada, oltre al Porto, anche l'Atletico Madrid. Urna favorevole per il Manchester United che troverà Cska Mosca e Wolfsburg. L'Arsenal, invece, dovrà vedersela con Az Alkmaar, Olympiakos e Standard Liegi. Il gruppo meno impegnativo è il G con Siviglia, Rangers, Stoccarda e Urziceni. Le gare di andata partiranno tra il 15 e il 16 settembre.

A corredo del sorteggio anche il premio alla carriera dell'Uefa a Paolo Maldini, ex capitano del Milan, vincitore di ben 5 Coppe dei Campioni e ritiratosi dall'attività agonistica alla fine della stagione 2007/08.

Ecco tutti i gironi:


Girone A - Bayern Monaco, Juventus, Bordeaux, Maccabi Haifa
Girone B - Manchester United, Cska Mosca, Besiktas, Wolfsburg
Gruppo C - Milan, Real Madrid, Marsiglia, Zurigo
Gruppo D - Chelsea, Porto, Atletico Madrid, Apoel Nicosia
Gruppo E - Liverpool, Olimpique Lione, Fiorentina, Debrecen
Gruppo F - Barcellona, Inter, Dinamo Kiev, Rubin Kazan
Gruppo G - Siviglia, Rangers, Glasgow, Stoccarda, Urziceni