Il Real stende il Marsiglia, il Man U vince in rimonta

Champions League
L'esultanza di Cristiano Ronaldo (foto dal sito uefa.com)
sport_calcio_estero_cristiano_ronaldo

Doppio Ronaldo e rigore di Kakà: così le merengues stendono il Marsiglia. Il Wolfsburg spaventa i Red Devils, ma la squadra di Ferguson chiude sul 2-1. Il Chelsea di misura a Nicosia. Ok Bordeaux, Porto e Cska. GUARDA LA GALLERY E TUTTI I GOL SU SKY.it

GUARDA GRATIS TUTTI I GOL DELLA CHAMPIONS

INCUBO MILAN, MURO JUVE


GUARDA LA CRONACA DEI MATCH


GRUPPO A.
Nel girone della Juventus, scatta in testa alla classifica il Bordeaux. I francesi hanno battuto 1-0 il Maccabi Haifa. Primo tempo equilibrato, ripresa con gli ospiti vicini al vantaggio in almeno quattro occasioni. Ma la legge non scritta del calcio è impietosa: all'83', sugli sviluppi di un calcio piazato, Ciani trova il colpo di testa vincente.

GRUPPO B. Wolfsburg a metà. I campioni di Germania sfiorano il colpaccio all'Old Trafford di Manchester. Ma non basta il gol dell'attaccante Dzeko, in estate a lungo corteggiato dal Milan, per battere lo United di Sir Alex Ferguson. Al 56' il vantaggio ospite, tre minuti più tardi il pareggio di Giggs. Al 78', invece, il gol decisivo di Carrick. Il Man U è in testa alla classifica a punteggio pieno. Nello stesso girone, resta al palo il Besiktas dopo il ko per 2-1 sul campo del CSKA Mosca.

GRUPPO C. Nel raggruppamento del Milan è già in fuga il Real Madrid. La squadra spagnola non conosce sosta e, dopo aver travolto lo Zurigo nella prima giornata, ha superato 3-0 il Marsiglia con la doppietta di Ronaldo e il rigore trasformato da Kakà. Marsiglia ancora al palo.

GRUPPO D.
Viaggia a punteggio pieno anche il Chelsea di Carlo Ancelotti. E' Anelka a firmare la vittoria dei Blues per 1-0 nella trasferta greca contro l'Apoel Nicosia. Successo anche per il Porto, che all'Estádio do Dragão ha liquidato 2-0 l'Atlético Madrid. Di Falcao e Rolando le reti.

La Champions League torna il 20 ed il 21 ottobre con le gare della terza giornata. Su tutte spiccano Real Madrid - Milan e Chelsea - Atlético Madrid.