Ferrara: "Ok il pari col Bayern, ma ora dobbiamo vincere"

Champions League
Iaquinta in azione nella sfida tra Bayern Monaco e Juventus (foto Ansa)
sport_calcio_italiano_juventus_bayern_monaco_iaquinta

Il tecnico della Juventus parzialmente soddisfatto dopo lo zero a zero di Monaco: "Eravamo al loro inseguimento, adesso bisogna sfruttare il prossimo turno. Diego? Non è al cento per cento". GUARDA LA GALLERY E TUTTI I GOL SU SKY.it

GUARDA GRATIS TUTTI I GOL DELLA CHAMPIONS

Un punto a Monaco non è da disprezzare ma la Juventus si trova ora a due punti al terzo posto nel girone. Ciro Ferrara è parzialmente soddisfatto dato he si è trovato di fronte il miglior Bayern della stagione, ma  sa qual è la sua 'mission'.

"Eravamo all'inseguimento anche prima - spiega il tecnico ai  microfoni di SKY - ora è tutto da giocare, noi dobbiamo  sfruttare il prossimo turno". Ma e' soddisfatto del risultato  di stasera? "Si', soprattutto per come abbiamo tenuto il campo  nel secondo tempo - e' la risposta di Ferrara -. Nel primo tempo  loro hanno spinto tanto e creato qualche pericolo. Non siamo  stati bravi e abbiamo perso qualche pallone di troppo in uscita.  Nel secondo tempo, invece, non abbiamo rischiato quasi nulla  cercando anche di andare alla conclusione e vicini al gol".

Però Diego non ha brillato. "Lui per noi è importante - commenta il tecnico della Juve -: è chiaro che non può essere  al 100 per cento. Per questo qualcosa possiamo aver pagato ma non credo che questo sia stato l'unico problema che abbiamo  avuto stasera. Dopo l'allenamento di ieri lo avevo visto bene e  quindi per questo ho scelto di mandarlo in campo".

Quanto manca per rivedere sul terreno di gioco Del Piero? "Il suo recupero prosegue - risponde l'allenatore della Juve -. Questo problema si è trascinato per mesi, i nostri attaccanti  hanno caratteristiche diverse. Alex ha nei suoi piedi giocate geniali, ora cerchiamo di recuperarlo".