Ancelotti: "Spero di non trovare il Milan negli ottavi"

Champions League
Carlo Ancelotti ha lasciato il Milan per allenare il Chelsea (foto AP)
BRITAIN SOCCER PREMIER LEAGUE

L'ex allenatore rossonero, da quest'anno sulla panchina dei Blues, vorrebbe evitare la sfida Chelsea-Milan negli ottavi di Champions: "L'Inter? L'unico problema, se ci tocca, è che a livello tecnico è un'ottima squadra". I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

TUTTI I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

"Confesso che preferirei evitare un faccia a faccia con Leonardo a febbraio a Stamford Bridge. Ma se capita no problem". Anche Carlo Ancelotti, come Galliani, vorrebbe evitare una sfida Chelsea-Milan negli ottavi di Champions League: "E' fuori discussione che se peschiamo i rossoneri la carica emotiva sarà qualcosa di speciale - continua il tecnico dei Blues in un'intervista alla "Gazzetta dello Sport" - L'Inter? L'unico problema, se ci tocca, è che a livello tecnico è un'ottima squadra. Penso che fra tutte quelle del gruppo delle seconde sia la migliore". Per le due milanesi, allora, l'avversario ideale sarebbe l'Arsenal, che nel lotto delle prime è "l'unica che ha forse meno esperienza. Ha perso qualche pedina da quando ha eliminato il Milan due anni fa agli ottavi. A centrocampo c'è sempre Fabregas ma sono andati via Flamini e Hleb, assenze che pesano. Per il Chelsea? Tra le seconde vedo solo tre squadre a livello delle prime: oltre a Milan e Inter c'è il Bayern Monaco. Le altre sono un gradino sotto".

Secondo Ancelotti "battere le italiane è molto difficile per tutte. Vedo un torneo molto equilibrato e incerto. A parte il Liverpool, sono in lizza tutte le migliori. Pronostici rispettati. Poteva esserci anche la Juve, al posto del Bayern. La Fiorentina? Una bella sorpresa, contro la brutta sorpresa Liverpool". Infine una battuta su Ronaldinho. "La sua rinascita non mi sorprende - afferma Ancelotti - Ha ritrovato se stesso, grazie anche al sistema di gioco adottato da Leonardo, un sistema che esalta le sue qualità come quelle di Pato".

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT 

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN