Champions, Rooney affonda il Milan: 3-2 per il Man Utd

Champions League
Il Milan inciampa a San Siro: il Manchester United vince 3-2
ITALY SOCCER CHAMPIONS LEAGUE

Nell'andata degli ottavi i Red Devils ammutoliscono gli 80.000 tifosi di San Siro. Rossoneri in vantaggio con Ronaldinho, pari di Scholes e doppietta di Rooney. Seedorf segna il gol della speranza. LE FOTO E TUTTI I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

TUTTI I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

IN DIRETTA I MATCH DELLA CHAMPIONS SUL PC

GIOCA SUBITO A FANTACAMPIONI!


GUARDA LA CRONACA DEL MATCH



MILAN-MANCHESTER UNITED 2-3
3' pt Ronaldinho, 36' pt Scholes, 21' e 29' st Rooney, 40' st Seedorf

Allo stadio "Meazza", il Milan cede 3-2 al Manchester United, nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Leonardo mandava in campo un Milan con Dida tra i pali; difesa con Bonera (preferito ad Abate), Nesta, Thiago Silva e Antonini; a centrocampo l'atteso ex di turno Beckham, con Pirlo e Ambrosini; in avanti spazio al tridente con Pato, Huntelaar e Ronaldinho. Sir Alex Ferguson con il 4-5-1: in porta l'ex Juve Van der Sar; difesa con Rafael, Ferdinand, Evans ed Evra; robusto centrocampo con Fletcher, Carrick, Scholes, Nani e Park; davanti la punta avanzata Rooney. Ryan Giggs assenza pesante per gli inglesi.

Gara vivace sin dai primi minuti, con il calore degli 80mila tifosi presenti sugli spalti del "Meazza". Al 3' rossoneri in vantaggio: destro al volo di Ronaldinho (deviato da Carrick) con palla che terminava alle spalle del portiere avversario. Al 7' Pato si liberava al limite dell'area rossonera e serviva sulla sinistra Ronaldinho: il fuoriclasse brasiliano con un destro a girare impegnava Van De Sar. All'11 splendido assist di Thiago Silva per Antonini che da buona posizione calciava a lato. Al 19' brivido per il Milan con la splendida girata di Rooney con palla che terminava a lato. Al 31' gran destro al volo di Huntelaar deviato in corner da Evra. Al 34' Milan vicino al raddoppio: assist di Ambrosini per l'incursione centrale di Huntelaar. La conclusione dell'olandese sfiorava il palo. Al 37' il Manchester conquistava il pareggio: cross di Fletcher e conclusione al volo di Scholes in fondo al sacco.

Leonardo costretto al cambio per l'infortunio subito da Antonini (stiramento al flessore). Al suo posto in campo l'esperto Favalli. Al 41' bolide da fuori area di Ronaldinho respinto da Van der Sar. Nella ripresa (3') cross di Favalli per la testa di Pato con deviazione sopra la traversa. Al 21' il raddoppio degli inglesi: cross di Valencia e deviazione di testa vincente di Rooney. Al 29' il tris degli inglesi: cross di Fletcher e ancora colpo di testa di Rooney ad infilare Dida. Al 40' il neoentrato Seedorf, di tacco, firmava la seconda rete rossonera. Espulso al 48' Carrick per somma di ammonizioni. Gara di ritorno il prossimo 10 marzo all'Old Trafford.

Parterre di tutto rispetto in tribuna: il ct della Nazionale italiana Marcello Lippi, quello dell'Inghilterra Fabio Capello (interessato soprattutto a David Beckham e Wayne Rooney) e il ct dell'Irlanda Giovanni Trapattoni, l'ex rossonero Bobo Vieri con la fidanzata Melissa Satta, uno sconsolato Marco Borriello (che spera di recuperare per domenica dall'infortunio al tendine del retto addominale), Gianluca Zambrotta e anche l'attaccante dell'Inter Mario Balotelli. Non è la prima volta che SuperMario viene avvistato allo stadio per assistere a una partita dei rossoneri: c'era anche qualche settimana fa in occasione della partita di Coppa Italia fra la squadra di Leonardo e il Novara.