Notte da Diavolo, SuperPippo sogna il gol da record

Champions League
Pippo Inzaghi è a caccia del gol numero 69, che vuol dire record dei marcatori europei
inzaghi_02

Milan-Manchester United vuol dire anche Inzaghi, che non segnò nella famosa serata del 3-0 ai Red Devils. Gli manca un solo gol, quel 69esimo gol che gli varrebbe l'aggancio a Muller, leader della classifica dei marcatori d'Europa. GIOCA A FANTACAMPIONI!

I GOL DELLA CHAMPIONS SU SKY.it

IN DIRETTA I MATCH DELLA CHAMPIONS SUL PC


GIOCA SUBITO A FANTACAMPIONI!

Nel giorno della partita perfetta lui non segnò. Lo fece il suo sostituto, Gilardino, siglando il 3-0 pochi minuti dopo essere entrato al posto di SuperPippo. Un gol alla fine irrilevante, mentre Inzaghi ama ricordare che i suoi li tenne in serbo per la finale.

Oggi però, mentre tutto il Milan sogna il bis di quella tempesta, Inzaghi spera davvero di fare come Gila quella sera. Per tornare a sentirsi protagonista, e centrare finalmente quel record. Gli manca un solo gol, quel 69esimo gol che gli varrebbe l'aggancio a Gerd Muller in vetta alla classifica dei marcatori europei di tutti i tempi. Questa sera non avrà 90 minuti a disposizione per farlo, ma a lui potrebbero bastarne anche meno. Leonardo gli ha preferito Huntelaar, è vero, ma magari potrebbe decidere, a un certo punto, di affidarsi a quella dote speciale nelle partite speciali, all'esperienza di Pippo, e soprattutto a quella voglia che aumenta di partita in partita, di panchina in panchina.

Buttarlo dentro a gara in corso, per scatenare l'energia trattenuta. Perché se Milan-Manchester è già nella storia, quale partita migliore per tentare di raggiungere quel record e scriverne un'altra, di storia. La storia di una carriera perfetta. Pippo aspetta solo una chance, il momento giusto per ricordare il proprio valore e dimostrare con i fatti di meritare ancora spazio. Nella fase cruciale della stagione, infatti, e con il mercato di riparazione ormai alle spalle, i proclami e le lamentele non servono più, mentre al Milan servono i gol, per una notte euro gol.