Tutti pazzi per Rooney: "Una bestia incontenibile"

Champions League
Passato e presente del Manchester United: David Beckham e Wayne Rooney
ITALY SOCCER CHAMPIONS LEAGUE

A S.Siro tra Milan e Manchester United è stato Wayne a fare la differenza e l'Inghilterra il giorno dopo lo celebra come un eroe. Voci di un possibile scambio Huntelaar-Vidic: l'olandese piace a Ferguson. LE FOTO E TUTTI I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

TUTTI I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

I GOL DI MILAN-MANCHESTER A S.SIRO

IN DIRETTA I MATCH DELLA CHAMPIONS SUL PC

GIOCA SUBITO A FANTACAMPIONI!


Tra Milan e Manchester United è stato Wayne Rooney a fare la differenza: due gol per l'incontenibile centravanti inglese, ormai di diritto nell'esclusivo club dei migliori al mondo. All'indomani della prima vittoria dello United a San Siro i quotidiani britannici celebrano l'attaccante dell'Inghilterra, protagonista di una stagione fenomenale: 21 gol in Premier League, 25 in tutte le competizioni.

Un rendimento che gli ha meritato anche i complimenti di Sir Alex Ferguson: "Wayne prosegue ad un ritmo incredibile, in questo momento è incontenibile. Soprattutto nel secondo tempo non sono riusciti a fermarlo. Ha sempre avuto le qualità per diventare uno dei migliori al mondo ma negli ultimi mesi ha acquisito anche la consapevolezza per esserlo".

"Roo just too good", ("Rooney semplicemente troppo forte") titola il Sun, sulla stella linea del Mirror: "La stella inglese ha compiuto un altro passo per diventare il miglior giocatore del pianeta". "Che direttore! Il torreggiante Wayne Rooney è l'eroe del Manchester United a San Siro", apre il Daily Mail che rivela come sia stato lo stesso Roooney a spiegare la trasformazione dello United tra primo e secondo tempo: la sfuriata di Ferguson negli spogliatoi: "C'erano giocatori che non stavano facendo quello che era loro chiesto. Il manager si è fatto sentire", le parole di Rooney, "tutta un altra bestia" secondo il Times che evidenzia la maturazione dell'attaccante rispetto alle precedenti due visite a Milano, nel 2005 e 2007. "Ora Rooney è un giocatore che può imporre la sua autorità sull'incontro e cambiarne l'esito". I suoi due gol di testa sono giudicati "magistrali, bellissimi addobbi di una eccitante spettacolo dal Telegraph, cui fa eco il Times: "Un dilagante Wayne Rooney porta avanti il Manchester United contro il Milan".

Intanto, voci su un milanista. Avversari in campo a San Siro e fra tre settimane all'Old Trafford, Milan e Manchester United si confrontano non soltanto in Champions League, ma anche sul mercato. Secondo quanto riportato oggi ancora dal Daily Mirror, infatti, il Milan vuole assicurarsi le prestazioni del difensore Nemanja Vidic che piace molto anche al Real Madrid. Per averlo il club rossonero è pronto a sacrificare Klaas Jan Huntelaar, attaccante olandese che secondo la stampa inglese piace molto ad Alex Ferguson. Ieri Vidic non è sceso in campo a San Siro nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. C'era, ma non è riuscito ad incidere più di tanto nel match, Huntelaar.