Rooney in dubbio per Man U-Milan. Arbitrerà Busacca

Champions League
Rooney è in dubbio per la sfida di Champions contro il Milan che sarà arbitrata da Busacca
wayne_rooney_manchester_united

Il bomber dei Red Devils soffre di un fastidio al tendine rotuleo. Oltre a Owen il tecnico scozzese dovrà fare a meno anche di O'Shea, Giggs, Carrick e Brown. Dirigerà l'incontro lo svizzero Massimo Busacca. I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

I GOL DI MILAN-MANCHESTER A S.SIRO

GIOCA SUBITO A FANTACAMPIONI!

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN

Ci vorrà ancora un po' per capire se Wayne Rooney potrà essere in campo mercoledì sera. Forse, bisognerà aspettare fino al foglio con la formazione ufficiale. A far soffrire l'attaccante, e a far sperare il Milan, è un fastidio al tendine rotuleo. Infortunio provocato dalle tante partite giocate nell'ultimo periodo fra Premier, Carling Cup e Nazionale sotto accusa in particolare sarebbe il fondo di Wembley, che in effetti non fa onore al mito dello stadio londinese, dove Rooney ha giocato contro l'Egitto per 90 minuti. Da lì i problemi. Almeno a sentire Sir Alex Ferguson che si è lamentato della scelta di Capello di lasciare in campo il suo fenomeno per l'intera amichevole. Saltata la partita di Premier sabato contro il Wolwerhampton, ad oggi il recupero dell'attaccante sembra difficile, anche se da un maestro di pretattica come il manager scozzese ci si può aspettare di tutto. Non solo Rooney però perchè Ferguson ha anche altri problemi. Oltre a Owen, che ha chiuso la stagione per il grave infortunio al flessore contro l'Aston Villa, sono indisponibili Giggs e O'Shea mentre è squalificato Carrick. Assenze pesanti a cui si aggiungono i dubbi Anderson ed Evans. La formazione dei Red Devils insomma è ancora in alto mare. Ma visto il Rooney degli ultimi tempi a Ferguson probabilmente, per sorridere, basterebbe recuperare anche soltanto lui.

L'ultima brutta notizia in ordine di tempo per Ferguson viene invece da Wes Brown. Il difensore ha una frattura al piede che potrebbe fargli perdere gran parte del finale di stagione e mettere a rischio la sua partecipazione al Mondiale con l'Inghilterra. Brown si è infortunato sabato scorso nella partita di campionato contro il Wolverhampton. Sarà tra i sicuri assenti del Manchester nella gara di ritorno degli ottavi di Champions League.
 
Sarà lo svizzero Massimo Busacca a dirigere Manchester United-Milan, gara di ritorno degli ottavi di Finale di Champions League, in programma mercoledì sera alle ore 20.45 all'Old Trafford. Busacca avrà come assistenti Arnet e Buragina. Il quarto uomo sarà, invece, Bertolini. Nell'unico precedente con l'arbitro svizzero i rossoneri hanno vinto; quattro, invece, i precedenti con i 'red devils', con due vittorie, un pareggio e una sconfitta.