Leonardo da battaglia: voglio lo stesso spirito dell'andata

Champions League
Il grande dubbio della vigilia per Leonardo resta Pato. La presenza del brasiliano in campo è ancora in forse
milan_manchester_united_pato_evra

Il tecnico del Milan carica i suoi alla vigilia del match con il Manchester United: giochiamo con lo stesso atteggiamento mostrato a Milano, quando siamo riusciti a segnare dopo soli 3'. GIOCA A FANTACAMPIONI, I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

GIOCA SUBITO A FANTACAMPIONI!

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN

GUARDA I GOL DEL MILAN IN CHAMPIONS

TUTTA LA CHAMPIONS SU SKY SPORT

Domani il Milan dovrà ribaltare il 2-3 incassato tre settimane fa a Milano per superare il Manchester United e ripetere un'impresa già riuscita nel 2007. Ma piuttosto che alla sfida di tre anni fa, Leonardo pensa a quella dell'andata. "Voglio lo stesso spirito mostrato a Milano, quando siamo riusciti a segnare dopo soli tre minuti", spiega l'allenatore brasiliano, che molto probabilmente dovrà fare a meno di Pato, il quale durante la rifinitura ha lavorato a parte limitandosi a un po' di corsa.

Per Leonardo non potrà essere decisiva la prestazione di un solo giocatore come Ronaldinho. "Le nostre sorti dipendono dall'atteggiamento globale, se riusciremo ad andare avanti in questa Champions sarà per il comportamento della squadra e non per le prestazioni individuali - osserva -. Non sarà lo schieramento tattico a fare la differenza ma l'atteggiamento".

Eppure Leonardo ha qualche dubbio sulla formazione, ma è tranquillo perchè "abbiamo alternative che ci rendono il lavoro pù' semplice". Una di queste potrebbe essere Beckham: "Sappiamo che per lui e' un'occasione molto speciale tornare a Manchester e, a prescindere dalla sua presenza in campo, ci darà molto". Dovrebbe invece partire titolare Massimo Ambrosini, che vede la sfida di domani come "la più stimolante della mia carriera".