Champions, presentato il pallone per la finale di Madrid

Champions League
SPAIN SOCCER CHAMPIONS LEAGUE

Si chiama "Finale Madrid" ed è il decimo pallone creato da Adidas per l'atto conclusivo della coppa Europea più importante. I pannelli pentagonali conservano la trama "a pelle d'oca" per assicurare il massimo controllo. I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

TUTTI I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

GIOCA SUBITO A FANTACAMPIONI!


E' stato presentato 'Finale Madrid', il pallone che verrà utilizzato nella finale di Champions League che si giocherà il 22 maggio al Santiago Bernabeu, nella capitale spagnola. 'Finale Madrid' è il decimo pallone ufficiale creato da Adidas per la finale di Champions. Il design del pallone celebra le dieci finali più recenti di Champions League, compresa la prossima. Per ognuna di esse è stato infatti disegnato un motivo esclusivo in oro all'interno dei caratteristici pannelli a stelle del pallone. I bordi rossi di ogni stella richiamano i colori della bandiera spagnola, mentre lo sfondo bianco di ispira ai colori della città di Madrid. Per la prima volta nell'era Champions League, la finale verrà giocata di sabato.

Mentre il design rende omaggio alla tradizione più recente, il pallone guarda anche all'innovazione. Con il motto 'il design diventa tecnologia', Adidas ha adottato perfettamente il design a stelle, rendendo inseparabili il concetto di Finale e il logo della Champions  League e, allo stesso tempo, garantendo traiettorie del pallone che  siano il più fedeli possibile. I 20 pannelli pentagonali del pallone conservano la trama "a pelle d'oca" delle precedenti versioni per assicurare un controllo ideale in tutte le condizioni di gioco.