Mou: "Speciale è superare i quarti, non battere il Chelsea"

Champions League
José Mourinho non guarda al passato, giocare contro la sua ex squadra non sembra causargli problemi
mourinho_bacio_maglia_inter

Lo Special One vuole portare l'Inter oltre le barriere dei quarti di finale di Champions a cui si è fermata negli ultimi anni. Fa discutere la mancata convocazione di Balotelli, per ragioni disciplinari. IL VIDEO E I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

I GOL DELLA CHAMPIONS LEAGUE

GUARDA I GOL DI INTER-CHELSEA

José Mourinho ritrova il suo Chelsea, ma il passato cui guarda nella sfida Champions di domani è un altro. "Speciale eliminare il mio ex club? No, per me sarebbe speciale portare l'Inter oltre le barriere dei quarti a cui si è fermata negli ultimi anni: Villarreal, Valencia, Liverpool, Manchester United - ha detto il tecnico interista, nella conferenza della vigilia - Sembra essere dura per l'Inter. Speciale sarebbe portare il mio team al prossimo turno, non battere il Chelsea".

L'Inter si è allenata questa mattina alla "Pinetina" in preparazione al ritorno degli ottavi di finale di Champions League che vedrà i nerazzurri impegnati domani sera a Londra contro il Chelsea di Ancelotti. La squadra ha svolto il riscaldamento per poi passare alla tattica, i tiri in porta e le partitelle finali. Verso le 15 la squadra è partita dall'areoporto di Malpensa in direzione Londra.

Mourinho ha tutti i giocatori, tranne Chivu, a disposizione. Il tecnico portoghese però ha lasciato a Milano Balotelli e Arnautovic non convocati per domani sera. "E' piu' importante parlare di chi è convocato. Non devo spiegare, non devo commentare le ragioni per cui Balotelli non è convocato. Non devo commentare le ragioni per cui non sono convocati Khrin, Chivu o Arnautovic" è stata la risposta dello Special One ai giornalisti che chiedevano spiegazioni.
Sembra comunque una scelta legata a problemi disciplinari quella riguardante Balotelli che non ha problemi fisici. L'attaccante nerazzurro si è infatti pienamente ristabilito dal problema al ginocchio di settimana scorsa.

Consigli a muso duro: è questa la ricetta di Marco Materazzi per Mario Balotelli. "Innanzitutto Mario non c'era nemmeno a Catania perche' aveva male al ginocchio, oggi non c'è per scelta tecnica - ha detto il difensore interista, alla vigilia del match col Chelsea, parlando della mancanza del giovane attaccante nella sfida di Londra - I consigli glieli do in faccia, anche a muso duro perche' se li merita. Comunque io ho tre figli e vorrei tenere qualche consiglio anche per loro".

Guarda anche:
Balotelli non convocato, su Facebook il tifo si spacca
Balotelli, niente Chelsea. Raiola: ma ora Mou cambi i toni
Champions, Stark Wars: l'Inter e i brutti ricordi arbitrali