Inter, Campagna di Russia ok. In semifinale contro Messi

Champions League
Cecchino infallibile. Wesley Sneijder ha deciso il match contro il Cska a favore dell'Inter
cska_inter_punizione_sneijder_ap

A Mosca decide il match una punizione di Sneijder e i nerazzurri possono festeggiare dopo 7 anni il ritorno tra le prime quattro d'Europa. Il 20 aprile a S. Siro sarà di scena il Barcellona di Guardiola. LE FOTO E I GOL DELLA CHAMPIONS LEAGUE DA SKY SPORT

I GOL DELLA CHAMPIONS LEAGUE DA SKY SPORT

CSKA MOSCA-INTER 0-1 (and 0-1)

6' pt Sneijder

GUARDA LA CRONACA DEL MATCH



L'Inter torna tra le prime quattro d'Europa dopo 7 anni. I nerazzurri infatti non raggiungevano le semifinali di Champions League dalla stagione 2002/03. Allora furono i cugini del Milan a eliminare Zanetti e compagni alle soglie della finalissima di Manchester. Poca cosa il Cska per l'armata di Mourinho che chiude il discorso qualificazioni in avvio di match grazie alla solita punizione di Sneijder che decide match e passaggio del turno. Obiettivo semifinale dunque raggiunto. L'Inter passa al "Luzhniki Stadium" contro il Cska, continua ad alimentare il sogno di vincere la Champions League e ora attende il Barcellona, vittorioso per 4-1 sull'Arsenal. Nessun problema per i nerazzurri che, già vittoriosi 1-0 all'andata, sbloccano subito il match grazie a una punizione di Sneijder e poi interpretano la gara in modo attento e senza strafare.

Mourinho deve rinunciare a Thiago Motta per affaticamento muscolare e davanti alla difesa spazio per Stankovic con Cambiasso; Sneijder è regolarmente al suo posto al comporre il trio con Pandev ed Eto'o dietro a Milito. Come allo "Stamford Bridge" Zanetti arretra in difesa sulla fascia sinistra. Il tecnico russo Slutsky deve fare a meno degli squalificati Aldonin e Krasic; al posto del primo Mamaev viene preferito a Rahimic, mentre è Gonzalez a rilevare l'attaccante. Al primo tiro in porta dopo 6' l'Inter passa in vantaggio: punizione rasoterra di Sneijder che passa attraverso gli uomini in barriera che alzano i piedi e si insacca alla destra di Akinfeev. Il Cska prova a innescare la reazione e alza il baricentro in avanti, ma l'Inter è attento in fase di copertura. Al 23' russi vicinissimi al pari con Necid che stoppa di esterno e con una girata in diagonale sfiora il secondo palo. Al 34' bell'azione in velocità del Cska conclusa malamente da Dzagoev che entrato in area, probabilmente troppo stanco, sbaglia completamente il tiro. Sul ribaltamento di fronte potrebbe approfittarne l'Inter con Milito che si fa però ribattere la conclusione da Akinfeev. L'ultimo brivido della prima frazione lo provoca il Cska al 43' con un sinistro insidioso di Odiah che va a lambire il palo alla destra di Julio Cesar.

Al 4' della ripresa il Cska resta in 10 per l'espulsione di Odiah per doppia ammonizione (fallo su Eto'o in occasione del 2^ giallo). Al 12' conclusione dal limite sinistro dell'area di Gonzalez, ottima la risposta di Julio Cesar che blocca il pallone. Al 24' destro potente di Sneijder che Akinfeev respinge. Poco dopo ci prova anche Stankovic e il portiere si salva in angolo. Al 28' ottima occasione per il raddoppio sui piedi di Milito, l'attaccante argentino però tira addosso al portiere. Nel finale solo una occasione per Eto'o e un rasoterra di Gonzalez su punizione di poco a lato.

Guarda anche

Le pagelle di Cska-Inter: Sneijder non russa, gli bastano 6'
Mou si esalta: "Inter da Champions, ora voglio la finale"
Champions, tutti i quarti di finale su SKY
Inter, è un assedio. Ma col Cska solo Milito va in gol: 1-0

GIOCA SUBITO A FANTACAMPIONI!