Inter-Barça fa bene all'economia: 14 milioni di indotto

Champions League
Il pallone ufficiale della finale di Champions in calendario a Madrid
SPAIN SOCCER CHAMPIONS LEAGUE

Stima dell'Ufficio studi della Camera di commercio di Monza e Brianza: la sola semifinale di Champions di martedì vale 3 milioni per lo shopping, 4,6per i servizi di ristorazione e quasi 4 per l'alloggio. I GOL DELLA CHAMPIONS, GIOCA A FANTACAMPIONI

COMMENTA NEL FORUM DELLA CHAMPIONS

I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

GIOCA A FANTACAMPIONI!

Il calcio fa bene all'economia milanese e lombarda. E' quanto emerge da una stima dell'Ufficio studi della Camera di commercio di Monza e Brianza secondo la quale la sola semifinale di Champions League Inter-Barcellona, che si giocherà domani sera allo stadio Meazza di Milano, vale per il capoluogo lombardo e la Lombardia quasi 14 milioni di euro di indotto turistico, di cui circa 3 milioni per lo shopping, 4,6 milioni per i servizi di ristorazione e quasi 4 milioni per l'alloggio.

Tutti i match casalinghi giocati dalle due squadre milanesi, secondo l'indagine, hanno generato un indotto turistico stimato in quasi 80 milioni di euro e il brand dello stadio Meazza di San Siro, con le due squadre di Inter e Milan, vale circa 30 miliardi di euro come ritorno di immagine internazionale per Milano.