Uefa: controlli antidoping a sorpresa per il Barça

Champions League
Dieci i giocatori del Barça sorteggiati per il controllo antidoping a sorpresa a due giorni dalla super-sfida con l'Inter: tra questi Messi
SPAIN SOCCER CHAMPIONS LEAGUE

All'antivigilia della sfida di Champions con l'Inter, sono stati effettuati degli esami antidoping a sorpresa per 10 giocatori blaugrana. Tra i sorteggiati per il controllo anche l'argentino Lionel Messi. I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

Controllo antidoping a sorpresa per 10 giocatori del Barcellona all'antivigilia della sfida Champions con l'Inter, ma clima disteso. E' un Barca rilassato quello comparso oggi in allenamento alla Ciutat Esportiva Joan Gamper, vicino Barcellona, sotto gli occhi attenti di Pep Guardiola. Facce distese e sorridenti per i giocatori che mercoledì dovranno recuperare la sconfitta della partita di andata contro l'Inter se vorranno accedere per il secondo anno consecutivo alla finale della Champions.

Il francese Eric Abidal, ancora in forse per la partita di mercoledì per via di uno stiramento al retto femorale, non ha partecipato all'allenamento con i compagni, ma ha continuato il suo recupero personalizzato a bordo del campo. Tra le facce più distese quella di Gerard Piqué, reduce da una movimentata conferenza stampa, che ha scherzato assieme a Milito, l'altro difensore che Guardiola potrebbe schierare accanto a lui per l'assenza di Puyol. Messi è stato invece uno degli ultimi ad entrare in campo per via del controllo antidoping alle urine a sorpresa che la Uefa ha richiesto per sorteggio anche a Valdes, Pinto, Abidal, Maxwell, Milito, Pedro, Jeffren, Yaya Touré e Busquets.

Fonti del Barca hanno detto all'Ansa che "le squadre che partecipano alla Champions League sono sottomesse a controlli periodici a sorpresa" di questo tipo, anche se non ricordano che tali controlli siano stati effettuati in passato a due giorni da una partita importante di Champions. Si tratta del quarto controllo antidoping che la Uefa ha realizzato ai giocatori del Barça quest'anno.

GIOCA A FANTACAMPIONI!

COMMENTA NEL FORUM DELLA CHAMPIONS