Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
29 aprile 2010

Remuntada? No grazie. I tifosi sul Web: chiamatelo Camp Mou

print-icon
bus

Un fotomontaggio del flim Shining di Kubrick

Impazza la Mourinho-mania. E a sorpresa sono i tifosi del Real Madrid a inondare Facebook di gruppi sullo Special One, gradito ospite del Bernabeu. Gli interisti prendono in giro Busquets: la vedi la finale? Sui blog post ironici su Ibra. LE FOTO E I GOL

GUARDA L'ALBUM DEL CAMMINO DELL'INTER IN CHAMPIONS

I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKYSPORT

L'ha detto subito, Mourinho, al termine della partita: "È un genio chi ha inventato quella storia delle magliette". Maicon gli ha fatto eco poco dopo: "I video e l'ambiente del prepartita? Ci hanno caricato alla grande". La "remuntada" si è trasformata in un boomerang. E i tifosi dell'Inter oggi possono prendersi gioco dei proclami dei tifosi blaugrana.

Camp Mou - Si scatenano ovviamente su Facebook, ma facendo un giro sul social network ci si accorge che i più contenti sono i tifosi del Real Madrid. Mourinho presidente per intenderci. O meglio, Mourinho allenatore del Real, l'anno prossimo. Lo scrivono sulla fan page dello Special One che raccoglie 250mila iscritti: un gemellaggio vero e proprio con i tifosi dell'Inter per lo scampato pericolo di una Madrid invasa dai catalani. E soprattutto, un benvenuto a Mourinho al Bernabeu. Prima per la finale. Poi, qualcuno sogna, per allenare le 'Merengues'. Ma soprattutto, c'è il gruppo che vuole intitolare lo stadio del Barcellona al tecnico portoghese: da Camp Nou a Camp Mou.

Capitolo 'remuntada' - Erano centinaia e con miglialia di iscritti i gruppi dei tifosi del Barcellona creati per alimentare il sogno della partita del secolo. Ora spuntano i gruppi che danno consigli poco nobili su dove far finire la rimonta. Ma sono sempre i gruppi spagnoli quelli più numerosi: "Anche io ho vissuto la rimonta! Ah no, aspetta, non c'è stata!" ha già quasi cinquemila iscritti. I tifosi nerazzurri intanto sulle loro bacheche pubblicano i video che le tv catalane avevano diffuso promettendo la grande rimonta.  

Busquets, la vedi? - Bersaglio di tutti i fotomontaggi più divertenti del web è Sergio Busquets. "La vedi la rimonta?" chiedono i tifosi, postando le foto del calciatore del Barcellona mentre è a terra con le mani sul volto e sbircia per vedere la decisione dell'arbitro. Così ecco che i forum e i blog, oltre a Facebook, si scatenano. La sua fan page si riempie anche di insulti, oltre ai video della simulazione.

Ibra e la pelle - "Daremo la pelle" avevano promesso i tifosi del Barça. Mourinho ha parlato di sangue. E così ecco il gruppo "Loro la pelle, noi il sangue". E naturalmente non possono mancare gli sberleffi per Zlatan Ibrahimovic. Qualcuno parla di vera e propria dipendenza dell'Inter nei confronti del calciatore svedese. Chissà come gli fischieranno le orecchie.