Fantacampioni, ecco chi ha vinto: a Madrid grazie a Olic

Champions League
Marco Giampieri riceve il prezioso tagliando che gli darà accesso al Bernabeu. Tornato da Madrid, sarà subito il momento di giocare al Fantamondiale
bonan_marculino_fantacampioni

Nickname: Marculino81. Nome: Marco. Direttamente da Filottrano, in provincia di Ancona, il FantaCampione è venuto a trovarci a SKY per prendersi un primo premio speciale: 3 giorni a Madrid e i biglietti in tribuna per la finalissima di sabato

di Marcello Barisione

Una sola giornata al termine di Fantacampioni. Marculino81 alias Marco Giampieri da Filottrano in provincia di Ancona assiduo giocatore si gode in tranquillità il suo nono posto in classifica generale a 17 punti di distacco dalla testa della classifica. Un bel premio è in arrivo ma la testa della classifica è troppo lontana con una sola giornata al termine. Sono rimaste solo 4 squadre e le punte che segnano non sono poi cosi tante. Poco prima delle 20.15 il fratello di Marco, Luca ha un intuizione: Olic. La punta del Bayern impegnato contro il Lione. Tanto vale rischiare qualcosa per provare a vincere qualche premio più importante. Marco, centrocampista di qualità della Leonessa Montoro accetta il consiglio e schiera l’attaccante. Risultato? 3 reti, MVP della partita e primo posto in classifica generale. Il premio? Un viaggio per i due fratelli a Madrid per assistere in tribuna alla partita del secolo per i tifosi nerazzurri, la finalissima di Champions League.

Ecco la storia di Marculino, single, studente di Agraria e mente del centrocampo di una squadra di seconda categoria impegnata proprio in questi giorni nei playoff per la promozione. La beffa? Beh l’eventuale finale sarebbe proprio il fatidico sabato. “So che in effetti sarebbe un gran peccato perdermi la mia finale - spiega Marco - ma quando mai mi ricapiterà di vedere una finale di Champions League in questa maniera? Con mio fratello sarà bello visitare la città e goderci una festa più che una partita..certo sarebbe meglio se in finale ci fosse stata la Juve ma non si può avere tutto dalla vita e sono molto felice di aver avuto questa opportunità”.

Nella squadra di Marculino81 le stelle sono sempre state, a parte il colpo di Olic, sempre Cristiano Ronaldo, Messi con il suo poker e Rooney giustiziere del Milan che ha dato vita alla rimonta dei fratelli marchigiani. Proprio Marco ci spiega la strategia di un Fantacampione: “Il lunedì e il martedì li passavo su internet, cercavo di valutare le partite facili per i miei attaccanti preferiti e quelle con tante reti e poi cercavo anche di verificare le probabili formazioni, anche se a dire la verità in una partita abbiamo addirittura giocato in 10 perché non avevamo valutato bene i cambi. Devo anche dire - presegue Marco - che i consigli di mio fratello sono stati molto utili, oltre ovviamente al colpo di genio della semifinale”.

Marco e Luca sono anche stati ospiti di SKY e hanno partecipato alla tramissione È sempre Calciomercato su SKY SPORT 1 con Fayna dove proprio Alessandro Bonan ha consegnato a Marco i due preziosi tagliandi per la finalissima. Dal prossimo mercoledì però anche i due fratelli non avranno testa che per FANTASCUDETTO MONDIALE, il nuovo gioco a premi di SKY.it dedicato ai mondiali di calcio in Sudafrica. Proprio come in Fantacampioni la costanza è la dote più importante anche se, il numero di partite impone per provare a vincere anche qualche mossa a sopresa, proprio come Olic che in una partita ha cambiato tutto il gioco.