Bayern, è comunque festa: in piazza con le coppe vinte

Champions League
Olic con il Meisterschale in Marienplatz a Monaco di Baviera
GERMANY SOCCER

La squadra di Van Gaal ha mantenuto la promessa nonostante la sconfitta in finale di Champions: in Marienplatz i tifosi hanno festeggiato i calciatori, che hanno portato il Meisterschale e la coppa di Germania. GUARDA LE FOTO

GUARDA I GOL DELLA FINALE DA SKY SPORT

SCOPRI LO SPECIALE CHAMPIONS

Sconfitti e felici. Il Bayern ha tenuto fede alla promessa fatta ai tifosi: tutti a Marienplatz, a Monaco, con i trofei vinti. Due, non tre, ma c'è comunque da festeggiare. Così i giocatori di Van Gaal sono scesi in piazza tra la gente mettendo in mostra il Meisterschale, lo scudetto tedesco, e la Coppa di Germania. Anche il merchandising si è adattato alla sconfitta di Madrid. Sul sito del Bayern sono in vendita le magliette con la scritta: "Un double perfetto".

I giocatori, i dirigenti e il tecnico Louis van Gaal si sono affacciati dalla sede del municipio. Ribery, fresco di rinnovo, ha commentato: "Abbiamo vinto campionato e Coppa. Abbiamo perso la Champions ma non importa. Amo tutti i tifosi". "Sono tifosi splendidi, festeggiano anche quando perdiamo", ha detto il presidente Rummenigge.