Samp a Brema, Cassano dribbla i tifosi. Probabili formazioni

Champions League
Sampdoria
© Fabio Ferrari / LaPresse
16 07 2010 Moena, Trento, Italia
Sport,
Ritiri preparazione estiva club di Serie A Tim
Sessione di allenamento pomeridiana per la U.c. Sampdoria
Nella foto: Antonio Cassano

© Fabio Ferrari / LaPresse
16 07 2010 Moena, Trento, Italy
Sport,
Session training for the  U.c. Sampdoria
In the picture:Antonio Cassano

Un centinaio di tifosi saluta i blucerchiati volati in Germania per il turno preliminare di Champions. Fantantonio teso e concentrato e ha preferito non intrattenersi coi fans. Il dg Gasparin: "Sarà dura, ma abbiamo fiducia". ACQUISTA IL MATCH, IL VIDEO

Commenta nel forum del calcio internazionale

Acquista il match e guardalo sul tuo pc

Un centinaio di tifosi blucerchiati ha salutato questa mattina la partenza della Sampdoria per Brema, dove domani sera giocherà la gara d'andata dei preliminari di Champions league. Anticipati dai dirigenti, i 22 convocati e lo staff tecnico sono arrivati all'aeroporto Cristoforo Colombo con il pullman ufficiale intorno alle 9,45 e sono stati subito travolti dall'affetto di molti tifosi. Palombo e Pazzini sono stati i più richiesti tra autografi e fotografie di rito, mentre Antonio Cassano, apparso terso e concentrato, è riuscito a 'dribblare' anche i fan più agguerriti compresi quelli che cercavano di fermarlo rivolgendosi a lui in dialetto barese.

"Sarà una gara difficile - ha dichiarato poco prima di imbarcarsi il direttore generale blucerchiato Sergio Gasparin -. Andiamo a Brema con fiducia e con l'entusiasmo della nostra gente e la forza del gruppo. Siamo fiduciosi che questo primo tempo si possa concludere con un risultato positivo che ci permetta di affrontare la gara di ritorno con serenità". Un eventuale passaggio alla fase a gironi significherebbe anche un notevole introito economico, ma Gasparin guarda oltre. "Per quanto sia importante l'aspetto economico, sarebbe più importante per la squadra che in questo modo rafforzerebbe l'autostima grazie a questo traguardo".

Queste le probabili formazioni:

Werder (4-4-2): 1 Wiese; 8 Fritz, 15 Pr"dl, 29 Mertesacker, 2 Boenisch; 44 Bargfrede, 6 Borowski, 14 Hunt, 22 Frings; 24 Pizarro, 23 Hugo Almeida. A disp: 21 Mielitz, 3 Pasanen, 10 Marin, 20 D. Jensen, 7 Arnautovic, 9 Rosenberg, 19 Wagner.
All. Thomas Schaaf

Sampdoria (4-4-2): 85 Curci, 23 Stankevicius, 6 Lucchini, 28 Gastaldello, 3 Ziegler; 77 Semioli, 17 Palombo, 4 Dessena, 8 Guberti; 10 Pazzini, 99 Cassano. A disp: 1 Da Costa, 19 Cacciatore, 24 Rossini, 12 Tissone, 7 Mannini, 9 Pozzi, 89 Marilungo.
All. Di Carlo

Arbitro: Stephane Lannoy (Francia)