Inter, Benitez alla prima in Champions: possiamo rivincerla

Champions League
Rafael Benitez al debutto in Champions sulla panchina dell'Inter
Inter vs Roma

Il tecnico nerazzurro presenta il match di martedì sera contro gli olandesi del Twente: "Siamo coscienti del fatto che dobbiamo iniziare bene, sarà dura ma noi abbiamo tanta qualità". GIOCA SUBITO A FANTACAMPIONI!

Guida tv: così Twente-Inter su Sky

Torna la Champions: ecco chi giocherà

Gioca subito al nuovo Fantacampioni!

Se l'Inter mostrerà la stessa "intensità" e la stessa "mentalità dell'anno scorso si può vincere" ancora la Champions League poiché, in squadra "c'è tanta qualità". A sostenerlo, nel corso della conferenza stampa della vigilia di Twente-Inter, è l'allenatore dei nerazzurri, Rafa Benitez.

"Ogni anno è diverso - ha proseguito - la squadra ha fatto molto bene vincendo" la scorsa stagione, ma "ora la situazione è diversa e siamo coscienti del fatto che dobbiamo iniziare bene" a partire dall'incontro con il Twente, fresco campione d'Olanda.

"Penso che tutte le partite siano difficili - ha sottolineato Benitez -: ogni partita è la più importante, questa" con gli olandesi, "è la più importante. Non dobbiamo pensare di essere già qualificati" nel nostro girone. Anche perché, ha chiosato riferendosi proprio al Twente, all'Inter toccherà una "squadra forte, che ha qualità, intensità e fiducia: sarà dura come ogni partita in Champions League".

Benitez non ha poi sciolto i dubbi sulla tenuta di Maicon, risparmiato nella vittoria di sabato contro l'Udinese, né su quella di Chivu, uscito anzitempo con l'Udinese per un problema alla parte posteriore del ginocchio sinistro e di Santon, falcidiato dagli infortuni nella scorsa stagione. "Vediamo dopo l'allenamento di questa sera - ha precisato il tecnico spagnolo -. Vediamo se tutti e due o tre si saranno allenati normalmente e poi parleremo con i medici".

Commenta nel forum dell'Inter


Sfoglia tutto l'Album dell'Inter