Allegri: "E' stato importante uscire imbattuti. Buon pari"

Champions League
Il gol di Zlatan Ibrahimovic contro l'Ajax. E' il terzo in due gare di Champions League (foto Getty)
Zlatan Ibrahimovic (2ndR) scores the 1-1 for AC Milan against Ajax, during the second round match in Group G of the UEFA Champions League in the Amsterdam ArenA, The Netherlands on September 28,2010. AFP PHOTO / ANP / OLAF KRAAK  -netherlands out - belgium out- (Photo credit should read OLAF KRAAK/AFP/Getty Images)

L'allenatore del Milan soddisfatto per l'1-1 sul campo dell'Ajax. Meno contento Adriano Galliani, che recrimina su una punizione che aveva lasciato Inzaghi solo in area: "L'arbitro ha fatto un grave errore". GUARDA LA FOTOGALLERY

Sfoglia gli album di Milan e Roma

Guarda i gol della Champions da Sky Sport


Champions: rivivi gli episodi salienti della prima e della seconda giornata


Stavolta non è arrivata la vittoria, ma Massimiliano Allegri ha visto anche ad Amsterdam - come con il Genoa in campionato - un Milan con dei giocatori "che hanno ancora voglia di vincere e di sacrificarsi". "Abbiamo fatto una buona partita - ha detto il tecnico rossonero al microfono di Sky Sport -, abbiamo anche avuto delle occasioni per vincere. È importante essere usciti imbattuti da questo campo". "La squadra sta crescendo nella condizione fisica e mentale - ha aggiunto Allegri -, potevamo verticalizzare di più. Le occasioni sono arrivate da giocate molto semplici".

Secondo il tecnico toscano, la squadra deve imparare a gestire meglio le proprie forze. "Il Milan corre, a volte corre troppo e male. Dobbiamo essere più organizzati e correre meglio". Nel dibattito sulla qualità del gioco del Milan l'allenatore la pensa così: "Le giocate dei campioni sono il primo a volerle, ma serve organizzazione. Quel che conta è vincere, giocando bene perchè abbiamo le qualità per farlo, ma bisogna migliorare molto. Il calcio champagne? Anche a me piace giocare bene, ma soprattutto vincere".

"Robinho ha sprecato? No è un grande giocatore, sta crescendo, fa bene, ma il gol di Ibrahimovic e' stato fantastico, difficile". Lo ha detto Adriano Galliani, amminsitratore delegato del Milan ai microfoni di Sky Sport al termine della partita Ajax-Milan.

Galliani, commentando il gol subito ha detto di non voler "dare colpe, la squadra è fatta di 11 giocatori e di tre reparti, quindi non spezzettiamo la squadra. Direi che stiamo crescendo - ha sottolineato - abbiamo fatto bene. Una cosa non ho capito, come mai l'arbitro, al di là della parata del portiere su Boateng, ha fermato quella punizione in cui Inzaghi si era liberato solissimo davanti al portiere. È una cosa che non ho capito. I giocatori mi hanno detto che non hanno chiesto la distanza, il pallone era fermo. Quindi il pallone si può rimettere in gioco. E' stata una cosa abbastanza grave perchè, probabilmente, avemmo vinto la partita su quella palla. Totalmente incomprensibile. Forse ha fischiato perchè non aveva capito bene come erano andate le cose? Forse, invece, ha fischiato perche' si era accorto di come andavano le cose. Questo e' un grave errore - ha concluso - che poteva cambiare il risultato della partita e, probabilmente, del girone. Mi spiace dover protestare".

Zlatan Ibrahimovic si dichiara soddisfatto del pareggio in casa dei lancieri. "Abbiamo preso un punto, potevamo prenderne tre, abbiamo avuto tante occasioni, ma un punto fuori casa va bene. Il Milan ha giocato bene, siamo più compatti in campo. Manca poco per fare tutto bene".

Soddisfazionea anche per Clarence Seedorf, autore dell'assist  per la rete di Ibrahimovic. Interpellato sulla prestazione dello svedese e sul modulo di gioco adottato da Allegri, l'olandese ha detto: "In quesot momento stiamo ancora costruendo. Non dobbiamo pensare a giocare bene ma a essere concreti, perchè nessuno ci regalerà niente. Non c'è differenza tra 4-4-2 a rombo, 4-3-1-2 o 4-3-3. L'importante è interpretare bene quelli che sono gli spazi lasciati dagli avversari perchè, sulla carta, se giochi così sei sempre chiuso".

GIOCA SUBITO A FANTACAMPIONI!