Le probabili: Eto'o guida l'Inter, il Barça rischia Messi?

Champions League
L'Inter si aggrappa ai gol di Eto'o per trovare la prima vittoria in Champions dopo il pareggio con il Twente (Getty)
samuel_eto_o_inter_allenamento_champions_getty

Problemi di formazione per Benitez: Pandev non è al meglio, Milito non ci sarà. Il tecnico spagnolo spera di poter schierare almeno il macedone. Barcellona con Pedro, ma Leo va in panca. Il Manchester senza Rooney: Chicco parte dalla panchina, ma è pronto

Guarda i video: tutte le emozioni minuto per minuto

Guarda i gol della Champions da Sky Sport

Guarda i match della champions sul tuo pc

GRUPPO A (Inter-Werder Brema; Tottenham-Twente)

Inter
- Dubbi in attacco: l'assenza di Milito spinge Eto'o al centro. Benitez non vuol toccare il 4-2-3-1. E se Stankovic e Cambiasso sono intoccabili, sulle corsie ci potrebbe essere spazio per Coutinho e Biabiany, con l'acciaccato Pandev in panchina.
Probabile formazione: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Cordoba, Chivu; Stankovic, Cambiasso; Biabiany, Sneijder, Coutinho; Eto'o.

Werder Brema - Toh, chi si rivede: dopo un anno di poche partite e tante feste, torna a San Siro Marko Arnautovic. C'è un altro ex in maglia verde: è Michael Silvestre. I tedeschi sono senza Fritz, Frings e Pizarro: 4-2-3-1 con Hugo Almeida di punta. Occhio al folletto Marin.
Probabile formazione: Wiese; Wesley, Mertesacker, Prodl, Silvestre; Bargfrede, Jensen; Arnautovic, Hunt, Marin; Hugo Almeida.

Tottenham - 48 anni fa l'ultima partita di Coppa dei Campioni a White Hart Lane. Redknapp affida tutto a Van der Vaart, mezzapunta dietro a Crouch, che dovrebbe essere preferito a Pavlyuchenko. Tra i pali ancora Cudicini.
Probabile formazione: Cudicini; Hutton, Corluka, Bassong, Assou Ekotto; Lenno, Modric, Huddlestone, Bale; Van der Vaart; Crouch.

Twente
- Preud'homme rispolvera l'esperto Landzaat. Chiavi del centrocampo affidate al cecchino Janssen. De Jong punta centrale, Janko va in panchina.
Probabile formazione: Mihailov; Rosales, Wisgherof, Douglas, Kuiper; Brama, Janssen; Ruiz, Landzaat, Chadli; De Jong.

GRUPPO B (Hapoel Tel Aviv-Lione; Schalke 04-Benfica)

Hapoel Tel Aviv - Israeliani reduci da una sconfitta in campionato. Il francese Rocchi guida il 4-4-2 scolastico di Gutman. Ci si aspetta un guizzo dall'eterna promessa Ben Sahar.
Probabile formazione: Eenyeama; Bondarv, Da Silva, Fransman, Ben Dayan; Vermouth, Rocchi, Yadin, Zahavi; Ben Sahar, Shechter.

Lione - Francesi in piena crisi: Puel rischia la panchina e non ha a disposizione Lisandro Lopez, Cris e Makoun. Bastos nel tridente con Briand e Gomis, Gourcuff nei tre di centrocampo.
Probabile formazione: Lloris; Reveillere, Diakhate, Lovren, Cissokho; Pjanic, Toulalan, Gourcuff; Briand, Gomis, Bastos.

Schalke 04 - Quanti giocatori offensivi! Dietro alla coppia gol Raul-Huntelaar, agiranno Rakitic, Jurado e Jones. Matip unico baluardo davanti alla difesa.
Probabile formazione: Neuer; Uchida, Plestan, Metzelder, Schmitz; Matip; Jones, Jurado, Rakitic; Huntelaar, Raul.

Benfica - Jorge Jesus si affida ad Aimar per uno scontro che sa tanto di spareggio. Fabio Coentrao, fresco di rinnovo, sfrutterà la sua duttilità giocando mezz'ala. Davanti, Cardozo e il "conejo" Saviola.
Probabile formazione - Roberto; Maxi Pereira, Luisao, David Luiz, Cesar Peixoto; Javi Garcia, Carlos Martins, Fabio Coentrao; Aimar; Saviola, Cardozo.

GRUPPO C
(Valencia-Manchester United; Glasgow Rangers-Bursaspor)

Valencia
- Manca Banega, ci sarà Costa a formare la diga di centrocampo con Albelda. 4-2-3-1 confermato, con Aduriz (o Soldado?) e tre fantasisti. Al centro della difesa, David Navarro, che sferrò il pugno a Burdisso nella rissa del Mestalla del 2007.
Probabile formazione: Cesar; Bruno, Maduro, Navarro, Mathieu; Albelda, Costa; Joaquin, Mata, Pablo Hernandez; Aduriz.

Manchester United - Emergenza Red Devils. Non c'è Rooney, out tre settimane. Ferguson pensa ad un 4-5-1 con Berbatov unico terminale offensivo. Chicco Macheda potrebbe entrare a partita in corso. Pronti anche Owen e il "Chicharito" Hernandez.
Probabile formazione: Van der Sar; O'Shea, Vidic, Ferdinand, Evra; Nani, Anderson, Gibson, Fletcher, Park; Berbatov.

Glasgow Rangers - Smith sceglie Miller punta unica, con un centrocampo folto e Weiss e Naismith larghi e liberi di attaccare.
Probabile formazione: McGregor; Whittaker, Weir, Bougherra, Papac; Naismith, Edu, McCulloch, Davis, Weiss; Miller.

Bursaspor - I turchi rischiano nella tana scozzese, dopo la figuraccia con il Valencia. 4-2-3-1 con Insua ad ispirare Sercan.
Probabile formazione: Ivankov; Tandogan, Erdogan, Stepanov, Vederson; Ergic, Huseyin; Sen, Insua, Ozan Ipek; Sercan.

GRUPPO D (Rubin Kazan-Barcellona; Panathinaikos-Copenaghen)

Rubin Kazan - Bocchetti, in gol in campionato, lotta per una maglia da titolare. I russi sperano di mettere in difficoltà i catalani con l'estro di Carlos Eduardo e la velocità dell'ex interista Martins.
Probabile formazione: Ryzhikov; Salukvadze, Cesar Navas, Bocchetti, Ansaldi; Kaleshin, Murawski, Noboa, Kornilenko; Carlos Eduardo, Martins.

Barcellona
- Guardiola aspetta l'ok dei medici per schierare Messi. La pulce dovrebbe partire dalla panchina, con Iniesta alzato nel tridente con Pedro e Villa. Turnover per Puyol, gioca Gabi Milito.
Probabile formazione: Valdes; Dani Alves, Piqué, G. Milito, Abidal; Xavi, Busquets, Keita; Iniesta, Pedro, Villa.

Panathinaikos - Reduci dai cinque schiaffi con il Barça, i greci lanciano il giovane Ninis con Leto e Cissè. Luis Garcia in ballottaggio con Karagounis.
Probabile formazione: Tzorvas; Marinos, Sarriegi, Boumsong, Vyntra; Gilberto Silva, Katsouranis; Ninis, Luis Garcia, Leto; Cissè.

Copenaghen - L'eterno Gronkjaer per continuare a sognare, dopo il colpaccio con il Rubin. È sempre N'Doye il terminale offensivo.
Probabile formazione: Wiland; Pospech, Zanka, Antonsson, Wendt; Vingaard, Caludemir, Kvist, Bolanos; Gronkjaer, N'Doye.