Messi e Pedrito, il Barça sbanca Atene. Goleada del Valencia

Champions League
Pedrito e Daniel Alves possono esultare: il Barça supera il Panathinaikos e si aggiudica il primato del girone con una giornata di anticipo
dani_alves_pedro_barcellona_ansa

La penultima giornata della fase a gironi dà i suoi verdetti: accedono agli ottavi Schalke, Lione, Tottenham, Manchester e le due spagnole. Il Benfica sprofonda a Tel Aviv, bene il Rubin nell'anticipo. LE FOTO

Le pagelle della Champions League

Gli episodi salienti delle prime cinque giornate

Guarda la cronaca dei match


Gruppo A - Nel girone dell'Inter (1-0 a S. Siro) il Tottenham si impone sul Werder grazie alle reti di Kaboul, Modric e Crouch. Ridimensionato il fenomeno Bale, che si fa parare un rigore da Tim Wiese.
Classifica: Tottenham e Inter 10; Twente 5; Werder Brema 2.

Gruppo B - Schalke scatenato contro il Lione: a segno Farfan e doppio Huntelaar. Il Benfica inciampa con l'Hapoel: vantaggio di Zahavi, poi Douglas chiude i conti.
Classifica: Schalke 10; Lione 9; Benfica 6; Hapoel 4.

Gruppo C - Sir Alex Ferguson torna nella sua Glasgow per sfidare i Rangers ed espugna Ibrox Park per 1-0 grazie al penalty realizzato da Rooney all'87. Passeggiata di salute per il Valencia: 6-1 al Bursaspor con reti di Mata su rigore, doppietta di Soldado, Aduriz, capitan Joaquin e Dominguez. Il primo gol storico per i coccodrilli verdi è di Batalla, entrato a partita in corso.
Classifica: Man Utd 13; Valencia 10; Rangers 5; Bursaspor 0.

Gruppo D - L'anticipo del Central Stadium di Kazan porta i tre punti alla formazione di casa grazie a un calcio di rigore trasformato dal capitano Christian Noboa.
Grazie al ko dei danesi il successo del Barça in Grecia vale agli uomini di Guardiola il primato del girone: decisiva una doppietta di Pedrito e, tanto per cambiare, un gol di Messi.
Classifica: Barcellona 11; Copenhagen 7; Rubin 6; Panathinaikos 2.

Le pagelle di Rubin-Copenhagen