Milan, galà Champions. Allegri: "Primo non beccare gol".

Champions League
Ibra molto atteso, ma contro il Tottenham non potrà dialogare con Cassano (Ansa)
ibra_champions_milan

Nel big match d'andata di questa sera degli ottavi non ci sarà Cassano mentre il Tottenham rinuncia a Bale. Il tecnico rossonero: "Faremo di tutto per arrivare fino in fondo. Voglio due gare di grande intensità". FOTO E FANTACAMPIONI

Guarda i video: tutte le emozioni minuto per minuto

Guarda il tabellone degli Ottavi di Champions

Così Milan-Tottenham in diretta su Sky


I convocati di Allegri - Ecco i 19 giocatori per la gara di Champions League in programma a San Siro con il Tottenham: Abbiati, Amelia, Abate, Antonini, Jankulovski, Legrottaglie, Nesta, Oddo, Papastathopoulos, Thiago Silva, Yepes, Flamini, Gattuso, Merkel, Seedorf, Strasser, Ibrahimovic, Pato, Robinho.

"Il Tottenham è forte anche senza Bale, del resto è un ottavo di Champions e sarà molto difficile. Ma il Milan comunque darà tutto per arrivare fino in fondo in Europa": Massimiliano Allegri mette in guardia così il suo Milan dal pericolo Tottenham.

A San Siro si giocherà il primo round e il tecnico chiede prima di tutto una partita attenta in fase difensiva: "Giocando la prima in casa non bisogna rischiare di compromettere tutto", dice  Allegri. "Dobbiamo giocare una partita equilibrata, l'obiettivo è cercare di non prendere gol, cosa importante nell'arco delle due partite. Loro hanno un grande potenziale offensivo e bisognerà essere solidi in difesa".

Il club londinese dovrà fare a meno di Gareth Bale, fermato da un problema alla schiena: "Ma il Tottenham nelle ultime gare ha fatto bene anche senza di lui", avverte il tecnico rossonero. "E' una squadra intensa,  molto organizzata, con un buon collettivo e singoli tecnicamente molto validi. Le inglesi? Spesso i numeri ci sono anche per essere smentiti, noi abbiamo grandi possibilità di passare questo turno sapendo che dobbiamo affrontare una grande squadra. Dovremo fare due partite di grande intensità e soprattutto di grande tecnica".

Un accenno, da parte del tecnico, anche al campionato: "Juventus-Inter non è stata  decisiva. Qualche settimana fa avevamo più punti di vantaggio eppure sono bastati due pareggi perché si parlasse di Milan in crisi. Dobbiamo dare continuità ai risultati, è troppo presto per parlare, saraà un campionato aperto fino alla fine".

Commenta nel forum di Fantacampioni

Gioca subito a Fantacampioni!