Shakhtar, ricorso annullato: nessuna sanzione per De Rossi

Champions League
daniele_de_rossi_roma_shakhtar_richiardi

L'Uefa aveva aperto una procedura disciplinare su richiesta degli ucraini a riguardo del romanista, accusato di aver sferrato un pugno a Dimitri Chygrynskiy durante la gara d'andata degli ottavi di Champions League

Sfoglia l'album della Roma

Commenta nel forum della Roma

Su richiesta dello Shakhtar, l'Uefa aveva aperto una procedura disciplinare a riguardo di Daniele De Rossi, accusato di aver sferrato un pugno al giocatore Dimitri Chigrinsky, sfuggito all'arbitro, il portoghese Benquerença. La disciplinare ha assolto il centrocampista giallorosso. Teoricamente, lo Shakhtar avrebbe la possibilità di presentare ricorso, ma l'eventualità sembra improbabile. Ancor meno verosimile la possibilità che l'Uefa modifichi la sua decisione di primo grado.

La difesa - "Non c'è stata alcuna lite a fine gara, abbiamo presentato la memoria difensiva e possiamo comunque appellarci qualora arrivasse una decisione dell'Uefa". L'avvocato della Roma, Antonio Conte, ricostruisce così il caso che vede protagonista Daniele De Rossi, che secondo l'esposto presentato dallo Shakhtar Donetsk all'Uefa, avrebbe colpito il difensore Dmytro Chygrynskiy durante la gara d'andata degli ottavi di Champions, disputata lo scorso 16 febbraio allo Stadio Olimpico. Secondo il legale non si tratterebbe di un litigio a fine partita, ma di uno screzio avvenuto nel corso della gara e sfuggito alla terna arbitrale, perché sul referto non c'è traccia.
"Abbiamo presentato la memoria difensiva, al cui interno ci sono anche le dichiarazioni di De Rossi - spiega il legale giallorosso -. Attendiamo la decisione della disciplinare dell'Uefa tra oggi e lunedì, decisione a cui comunque potremo appellarci. Voglio chiarire che non si tratta di un episodio a fine partita, ma avvenuto in area durante un calcio d'angolo, e che l'arbitro e gli assistenti non hanno visto".

Guarda i video: le emozioni della Champions minuto per minuto

Tutti i gol della Champions da Sky Sport