Bayern: Van Gaal, ore contate. Rummenigge: toccato il fondo

Champions League
Louis van Gaal abbandona mestamente il campo dopo la sconfitta con l'Hannover (Getty)
van_gaal

Il presidente del club bavarese durissimo dopo il ko in Bundesliga con l'Hannover, il terzo consecutivo: "Non dormirò per prendere una decisione. Arriviamo da otto giorni catastrofici, dobbiamo fermare la caduta"

Commenta nel forum di Fantacampioni

Gioca subito a Fantacampioni!

Ore contate per Louis van Gaal sulla panchina del Bayern Monaco. Il presidente del club bavarese, Karl-Heinz Rummenigge, rimanda qualsiasi decisione a domenica, pur evidenziando che i campioni di Germania vengono da "otto giorni catastrofici". Il culmine è stato raggiunto oggi con la sconfitta per 3-1 sul campo dell'Hannover in Bundesliga, terzo ko di fila. "Stanotte non dormirò, ma almeno ho tempo per riflettere", dice Rummenigge a chi domanda se il tecnico van Gaal sarà esonerato. "Con la sconfitta di oggi tocchiamo il fondo di questa stagione - ha aggiunto -. Non lo nascondo, sono abbattuto".

Bisogna "fermare la caduta" verticale della squadra, ha aggiunto Rummenigge, ma senza farsi prendere la mano da decisioni affrettate. Lo stesso van Gaal è apparso già rassegnato e pronto all'addio: "Ho lavorato sapendo di avere la fiducia dei dirigenti. Sta a loro decidere se rinnovarmela o togliermela. Se ho parlato con qualcuno? Non è il momento, nè il luogo. Siamo tutti abbattuti: io, i giocatori, la dirigenza stessa". Il Bayern Monaco ospiterà l'Inter il 15 marzo per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Nella gara di andata i tedeschi si imposero per 1-0.