Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
15 marzo 2011

L'Inter fa l'impresa: Bayern ko, nerazzurri ai Quarti

print-icon
gor

L'esultanza di Pandev, match winner (Getty)

Una rete di Pandev nel finale ha sancito la rimonta interista: il 3-2 dell'Allianz Arena ribalta il successo di misura dei bavaresi a San Siro e qualifica la squadra di Leonardo, unica italiana a passare il turno. GUARDA LE FOTO

Guarda i video: le emozioni della Champions minuto per minuto

I gol della Champions da Sky Sport

BAYERN MONACO-INTER 2-3 (and. 1-0)
3' Eto'o (I), 21' Gomez (B), 31' Muller (B), 63' Sneijder (I), 88' Pandev (I)

GUARDA LE PAGELLE

Guarda la cronaca del match


Non è stato un miracolo, ma un'impresa certamente sì: l'Inter, sconfitta 1-0 all'andata a San Siro, è riuscita ad eliminare il Bayern Monaco con uno strepitoso successo 3-2, in rimonta, all'Allianz Arena, nell'ambito di una partita che ha regalato emozioni con una continuità impressionante. Alla fine l'esito dai 180' ha premiato i nerazzurri, come era accaduto a Madrid lo scorso maggio quando Milito (questa volta in panchina) e compagni alzarono il trofeo al cielo spagnolo.

Il vantaggio di Eto'o e i sogni di "remuntada", l'harakiri di Julio Cesar - che, come all'andata, ha regalato una rete a Gomez - e la rete di Muller che hanno fatto sprofondare nel pessimismo i tifosi nerazzurri, poi Sneijder a riaprire il discorso e l'apoteosi finale, con il gol di Pandev dopo che il Bayern non era riuscito a chiudere un incontro che ormai aveva in mano. No, davvero: il sogno, per l'Inter, non sembra finire mai. Tutt'altro.

I nerazzurri hanno dunque evitato il cappotto al calcio italiano che, dopo le eliminazioni di Roma e Milan, ha seriamente rischiato per la seconda volta in tre anni di non portare alcuna squadra ai Quarti di finale. Più che un potente ricostituente, si tratta di  brodino caldo in chiave ranking Uefa, tanto più che l'Inter ha eliminato proprio una tedesca, perché è proprio la Germania su cui l'Italia deve fare la corsa. Il calcio tedesco, dal canto suo, ai Quarti ha portato lo Schalke, ma non ha bissato con il Bayern: perché l'Inter, di passare da campione uscente a campione... uscita, proprio non aveva intenzione.

Manchester United-Marsiglia 2-1. Nell'altra gara della serata, il Manchester United ha ottenuto la qualificazione ai Quarti ai danni dell'Olympique MArsiglia di Didier Deschamps: doppietta di Hernandez per gli inglesi, autorete di Brown per i francesi.

Gioca a Fantacampioni