Leonardo molla la Champions: irreale pensare alla rimonta

Champions League
Leonardo abbandona le speranze di qualificazione alla semifinale di Champions (Getty)
leonardo_getty

Il tecnico dei nerazzurri dopo la batosta rimediata con lo Schalke 04: "Nel calcio tutto può succedere, ma sarà molto difficile riuscire a ribaltare la situazione". Anche Mourinho dispiaciuto per la sconfitta dei nerazzurri. LA GALLERY

Guarda i video: le emozioni della Champions minuto per minuto

I gol della Champions da Sky Sport

Inter, notte da incubo. Campioni con un piede fuori dall'Europa: le foto

"Abbiamo speso tanto per arrivare a questo momento ed oggi è poco realistico pensare ad una rimonta così importante. Però nel calcio tutto può succedere". Leonardo, ai microfoni di Sky Sport, appare rassegnato all'eliminazione dalla Champions, dopo il 2-5 subito dallo Schalke al Meazza, nell'andata dei quarti.

"Analizzare questa sconfitta è difficile perché la partita era cominciata benissimo con il gol di Stankovic" dopo pochi secondi. "Lo Schalke ha costruito 7-8 occasioni ed ha segnato cinque reti, siamo stati puniti al massimo - ha aggiunto Leonardo -. La squadra è partita fin da gennaio con l'idea di dover sempre vincere, non potevamo permetterci pareggi, ed ancora oggi ha conservato questa mentalità. Però non è stato un problema di equilibri tra i reparti. Ora dobbiamo cercare di riunire le forze e reagire, per ripartire. La richiesta di impegno ai ragazzi è stata enorme. Ed al momento cruciale siamo arrivati senza il meglio di noi a disposizione, con sconfitte molto pesanti come questa sera e nel derby".

José Mourinho si è detto stupito e dispiaciuto per la netta sconfitta dell'Inter contro lo Schalke. "Mi dispiace per tutti gli interisti però è il calcio, sembra una missione impossibile per il ritorno, ma non si sa mai, e se perdiamo la Champions abbiamo lo scudetto e la Coppa Italia, non è la fine del mondo, non si può vincere sempre".

Gioca a Fantacampioni