La stampa tedesca in estasi: Schalke eroico, Inter umiliata

Champions League
I tedeschi esultano dopo l'impresa del Meazza contro i campioni d'Europa in carica dell'Inter (Getty)
schalke_esultanza_getty

L'impresa dei "Koenigsblauen" trova ampio spazio sui giornali di casa, che esaltano il 5-2 di Raul e compagni nell'andata dei quarti di Champions League al Meazza. "Eroi" per Bild, "Indimenticabile" per il Frankfurter Allgemeine. LE FOTO

Guarda i video: le emozioni della Champions minuto per minuto

I gol della Champions da Sky Sport

Riguarda lo speciale derby Milan-Inter

La Germania brinda allo Schalke. L'impresa dei Koenigsblauen trova ampio spazio sulla stampa tedesca, che esalta il 5-2 in casa dell'Inter nell'andata dei quarti di Champions League. La "Bild" chiama i giocatori dello Schalke "Eroi", parlando di una partita che "entra nella storia del calcio tedesco" in cui l'Inter "è stata umiliata". "Notte magica per lo Schalke", si legge su "Kicker", e sceglie lo stesso titolo anche il "Frankfurter Allgemeine", per il quale "chi ha visto la partita di ieri, non la dimenticherà mai". Rende tributo al tecnico dei Koenigsblauen il "Die Welt", per il quale dietro l'impresa di San Siro ci sono "le geniali idee di Rangnick".

In particolare, il quotidiano applaude alla scelta di puntare su Jurado ed Edu, ignorati dal suo predecessore Magath, e paragona il Meazza a Stonehenge e all'oracolo di Delfi, luoghi "dove i miracoli sono possibili", riferimento anche alla Coppa Uefa vinta dallo Schalke sull'Inter nel '97.

Commenta nel forum dell'Inter