Fantacampioni, allarme rosa per il Campione

Champions League
Andrea Moi, 21 anni di Cagliari. Ha dominato la stagione di Fantacampioni aggiudicandosi anche il girone di andata e con un altro viaggio in tasca prima o poi riuscirà a raggiungere Londra
foto_andrea_moi

Andrea Moi è il vincitore di Fantacampioni 2011. Studia da ingegnere e gioca a calcio: ha vinto la finale di Wembley ma la motorizzazione gli ha fissato l'esame della patente proprio il giorno della finale. IL VIDEO

Si chiama Andrea Moi, ha 21 anni ed è uno studente di Ingegneria Elettronica a Cagliari. Ecco il vincitore del concorso Fantacampioni 2011, appena terminato. Appassionato di calcio, non si perde una partita del suo Cagliari e del Milan ma soprattutto non vede l’ora di entrare in campo con il San Paolo calcio, squadra di terza categoria nella quale milita dal 1999.
Arcigno difensore centrale, Andrea è da anni frequentatore dei Forum di Sky.it e gioca abitualmente sia a Fantascudetto che a Fantacampioni.

Capace di vincere anche il girone di andata, gli abbiamo chiesto come si faccia a dominare così un fantagioco e soprattutto con chi andrà a Londra per la finale
"Per vincere ad un gioco complesso come Fantcampioni ci vuole prima di tutto tanta fortuna, c’è poco da fare i tecnici, soprattutto fortuna all’inizio per scalare la classifica e poi per mantenerla. Io ho avuto subito il colpo di fortuna di Bale e la sua tripletta contro l’Inter che mi ha lanciato in classifica. Poi forse sì, sono stato bravo a difendermi, a non rischiare niente e a tenere il vantaggio per tutte le altre giornate. Di solito iniziavo a pensare alla formazione dal martedì mattina e poi per preparare la squadra ci mettevo circa tre ore. Gioco anche a Fantascudetto anche se penso sia più facile concentrarsi a fare le squadre per Fantacampioni, infatti in 4 anni di formazioni, con il campionato sono riuscito solo a vincere un giubbotto. Anzi, a proposito... non potete rimettere gli assist? A me piacciono anche se so che le polemiche sulle attribuzioni sono pesanti.

Quali sono stati i giocatori su cui hai puntato sempre?
Messi sicuramente, poi Bale (quando c’era) e poi ho variato molto. Mi piaceva vedere chi segnava la domenica, poi cercavo se possibile di metterlo in campo anche in Champions come feci con Ivanovic che segnò anche una splendida doppietta. Punti importanti per difendere il primato.

Hai avuto paura di perdere alla fine?
A dire il vero non mi sono ancora reso conto di aver vinto, me ne sono reso conto quando mi avete telefonato lunedì. Adesso mi godo un po’ di meritata fama soprattutto sui Forum e con i tantissimi fantallenatori che conosco! Comunque sì, ho avuto paura di perdere ad ogni giornata, ma anche chi era dietro qualche errore l’ha commesso.

Ok allora tutto è pronto per Londra! Sei felice per il primo premio e con chi farai questo splendido viaggio?
Ehm... mmmm... ok ve lo dico... non ci posso andare!

Cosa??
Ho un allarme rosso, anzi rosa. Nel senso che sabato 26 ha l’esame di guida per la patente e se non ci vado mi scade il foglio rosa con l’esame di teoria e in più ho anche altri impegni inderogabili. Mi spiace tantissimo non poterci andare davvero. Visto che mi hanno detto che potrà cedere il premio lo cederò ad un mio compagno di squadra. Direi che gli è andata benissimo!

Ok, hai un debitore a vita: tu invece, a chi dedichi questo successo?
Ringrazio i miei amici del Forum Sky (Radu, Carlo e Ricky in particolare) per l'aiuto e i consigli nei momenti di dubbio e l'LFS, il mio grande gruppo di fantallenatori, per il quale il mio è il primo titolo importante (in particolare Francesco per i consigli).

Non vedrai dal vivo la finale, dicci almeno chi vince...
Sicuramente vince il Barcellona. Lo United è senza dubbio una squadra arcigna e ben organizzata ma contro Messi e compagni di certo non c’è storia. Finalmente una partita nella quale non dovrà stare attento a chi segna...

Fai i tuoi complimenti al Campione nel forum