Gasp e Allegri soddisfatti. De Laurentiis: "Sei grandi gare"

Champions League
I sorteggio Champions Montecarlo
sorteggio_champions_ansa_vert

I tecnici di Inter e Milan considerano alla portata la qualificazione agli ottavi di Champions League dopo aver conosciuto le avversarie del primo turno a gironi. Il milanista: "Abbiamo sorteggiato i più forti". Gasperini: "E' un girone insidioso"

NEWS - Udinese fuori dalla Champions: "Delusi ma orgogliosi"

Non hanno tardato ad arrivare le reazioni al sorteggio di Champions League che ha regalato all'Inter soprattutto, ma anche al Milan, Barcellona a parte, un sorteggio positivo. Meno felice l'urna di Montecarlo per il Napoli.

Qui Inter - "E' un girone insidioso, ma come tutti i gironi, più o meno: è la Champions". Questo il commento a caldo di Gian Piero Gasperini sui sorteggi per la prima fase della Champions League, che l'allenatore affronterà per la prima volta sulla panchina dell'Inter. "Conosco Cska Mosca e Lille. Il Trabzonspor meno, sarà da studiare attentamente, però - osserva Gasperini sul sito dell'Inter - il calcio turco propone sempre avversari difficili, è in crescita e con ambienti molto caldi".

Secondo Gasperini  "attualmente il Cska è considerata la squadra più forte di Russia, è anche quella con la maggior esperienza internazionale. Il Lille - ha spiegato il tecnico - l'ho affrontato due anni fa con il Genoa in Europa League: allora era una formazione in crescita, già con un'ottima organizzazione, infatti ha poi vinto il titolo e, pur avendo ceduto alcuni calciatori, ha tenuto una base solida, con alcune individualità importanti".

Qui Milan - E' ottimista sul passaggio del primo turno di Champions League l'allenatore del Milan Massimiliano Allegri, anche se l'urna di Montecarlo ha inserito la sua squadra nello stesso gruppo dei campioni d'Europa del Barcellona. "Abbiamo sorteggiato la squadra più forte, ma nel nostro gruppo abbiamo altre due squadre alla nostra portata - ha osservato Allegri in un commento pubblicato sul sito rossonero -. Credo che il passaggio del turno sia ampiamente alla nostra portata". 

Qui Napoli - "Bel sorteggio contro tre grandi squadre". Lo ha detto Aurelio De Laurentiis, a Sky, dopo il sorteggio Uefa che ha assegnato al Napoli Bayern Monaco, Villareal e Manchester City. "' ovvio che non siamo stati fortunati pescando forse il girone piu' difficile che c'era... E', comunque, un girone anche affascinante. Affrontare squadre di questo spessore è un ulteriore premio alla straordinaria stagione che abbiamo disputato l'anno scorso". Lo ha detto il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri. "Giocheremo contro la squadra più forte di Germania, quella che in questo momento per me è la più forte in Inghilterra dopo la faraonica campagna acquisti che ha fatto e una delle più forti di Spagna", ha ancora detto il tecnico toscano.

E ha aggiunto: "Il debutto sarà subito un banco di prova: la trasferta di Manchester, contro campioni del calibro di Balotelli, Aguero, Dzeko. Per noi questa esperienza in Champions deve rappresentare una ulteriore crescita, soprattutto in campo internazionale. Questo non vuol dire che partiamo battuti: lotteremo gara su gara, senza pensare al blasone o alla forza dell'avversario che affronteremo. Ce la metteremo tutta".