Moratti preme su Gasperini. Lui: "Cambiare modulo? Vedremo"

Champions League

Il presidente dell'Inter, in vista dell'esordio di Champions con il Trabzonspor, aveva auspicato alcuni correttivi tattici. Il tecnico, poi, ha abbozzato: "Ripartiamo dagli errori di Palermo. Possiamo rimediare, servono correttivi". IL VIDEO

NEWS - La Champions vale oro: 751 milioni nella scorsa stagione - Il sorteggio Champions della fase a gironi - La presentazione della prima giornata di Vialli

Gioca subito al nuovo Fantacampioni!

Botta e risposta fra il presidente Moratti e il tecnico nerazzurro Giampiero Gasperini, alla vigilia della sfida di Champions fra l'Inter e il Trabzonspor. In mattinata, Moratti aveva "consigliato" al tecnico un cambio di modulo e, nel pomeriggio in conferenza stampa, l'allenatore è parso possibilista.

I consigli di Moratti - "E' il momento di cambiare modulo? Sarà Gasperini a vedere, comunque penso di si": aveva detto Moratti entrando nel suo ufficio nel centro di Milano. "Ci siamo rimasti male tutti - ha detto Moratti commentando la sconfitta di Palermo - penso per primo l'allenatore, quindi credo che sia lui stesso per primo, senza bisogno di nessuna spinta, a cercare i rimedi necessari, se non altro al momento per rimettere la squadra in condizione di aver fiducia". Moratti aveva poi auspicato un cambio di modulo già domani contro il Trabzonspor: "Vediamo - ha detto - Penso di sì, ci sono delle possibilità, ma qui si va sempre a parlare di percentuali, non vuol dire niente".

Gasperini: "Ripartiamo dagli errori di Palermo" - Il tecnico, in conferenza stampa, ha replicato ai suggerimenti del presidente con molto fair play: "Ripartiamo dagli errori fatti a Palermo, ma è chiaro che rispetto a quella gara dobbiamo inserire dei correttivi. Possiamo rimediare, considerando che soprattutto quando perdevamo palla mancava equilibrio". Possibile dunque il cambio di modulo richiesto da Moratti: "Vedremo, dipende molto dalla situazione dei nostri avversari", ha detto l'allenatore.