Inter, Sneijder e Pazzini per non perdere la trebisonda

Champions League
Giampaolo Pazzini e Wesley Sneijder guideranno l'attacco nerazzurro contro il Trabzonspor (Getty Images)
wesley_sneijder_giampaolo_pazzini_getty

Contro i turchi del Trabzonspor, Gasperini passerà alla difesa a 4, con Ranocchia al posto di Samuel. L'olandese agirà nel tridente con l'attaccante azzurro e uno tra Milito e Zarate. A centrocampo, possibile sorpresa Obi. Tante assenze tra i turchi

NEWS - La Champions vale oro: 751 milioni nella scorsa stagione - Il sorteggio Champions della fase a gironi - La presentazione della prima giornata di Vialli

Gioca subito al nuovo Fantacampioni!

Per non perdere la trebisonda, Gian Piero Gasperini cambia. Cambia modulo, passando alla difesa a quattro. E cambia centravanti, scegliendo Giampaolo Pazzini. Sono queste le novità previste dal tecnico nerazzurro per sfidare i turchi del Trabzonspor. Che arrivano, appunto, da Trebisonda, città del Mar Nero anticamente punto di riferimento per la navigazione.

Andrea Ranocchia con Lucio, in una difesa a quattro completata da Jonathan e Nagatomo. Il centrocampo torna a tre: assieme a Stankovic e Cambiasso, il giovane Obi potrebbe essere preferito a Stankovic. Davanti, Sneijder a ispirare. L'olandese agirà sull'out sinistro se Gasperini dovesse scegliere Zarate per la fascia destra. Ma nel caso in cui il tecnico decidesse di schierare Milito al fianco di Pazzini, l'olandese si posizionerà nel suo classico ruolo di trequartista.

Tante le assenze invece per i turchi, che pagano le espulsioni patite nel preliminare di Champions perso (la squadra di Senol Gunes è stata poi ripescata in seguito all'esclusione del Fenerbache per il calcio-scommesse): non ci saranno, oltre allo stesso allenatore, Burak Yilmaz e Mierzejewski. Ma sono out anche Tayfun Cora, Baris Atas, Baris Ozbek, Piotr Brozek e Onur Kivrak.

Lo scenario non sarà quello degno di una grande partita di Champions. Saranno poco più di ventimila gli spettatori a San Siro. E la Curva Nord, per protestare contro lo sciopero dei calciatori, resterà in silenzio per tutto il primo tempo.

Le probabili formazioni - Inter: Julio Cesar; Jonathan, Lucio, Ranocchia, Nagatomo; J.Zanetti, Cambiasso, Obi; Sneijder, Pazzini, Zarate.
Trabzonspor: Tolga; Celutska, Giray, Glowacki, Cech; Colman, Zokora; Serkan, H. Altintop, Alanzinho; Paulo Henrique.

Le quote - Gli scommettitori di Sisal Match Point puntano soprattutto sul 2-0 per i nerazzurri, dato a 7 e anche sul 3-0, sempre per la squadra di Massimo Moratti, quotato a 10.