Mazzarri applaude il Napoli: "Orgoglioso dei miei ragazzi"

Champions League
Walter Mazzarri soddisfatto per la vittoria del suo Napoli (Getty)
mazzarri_napoli_villarreal_getty

Il tecnico degli azzurri è soddisfatto per come è maturato il 2-0 sul Villarreal: "Ero sicuro che non avremmo sbagliato approccio alla gara". Sulla fatica accusata nella ripresa: "Siamo ancora inesperti e sprechiamo tante energie"

GUARDA LE PAGELLE

"Dopo l'anno scorso in Europa League, ero sicuro che il mio Napoli avrebbe avuto l'approccio giusto: a questa squadra poche volte capiterà di non essere in campo come squadra, ne sono certo". Lo ha detto Walter Mazzarri, dopo la vittoria in Champions col Villareal. "Sono orgoglioso - ha aggiunto il tecnico - del fatto che questa squadra mi segua fino in fondo". Il tecnico ha parlato dell'infortunio a Cavani: "Non so bene cosa abbia alla caviglia, ma mi preoccupa anche Aronica".

Il difensore ha infatti riportato a fine partita un sospetto stiramento. "Vedremo domani", ha aggiunto Mazzarri, che ha poi parlato del calo del Napoli nel secondo tempo: "C'erano giocatori che non ce la facevano più, ne avrei dovuto cambiare cinque - ha detto - Hamsik e Gargano giocano sempre, il nostro gioco richiede una corsa continua: se giocassimo una volta a settimana, non ci sarebbe problema".

"Abbiamo ancora poca esperienza, in Europa, per questo spendiamo tantissime energie: dobbiamo crescere anche in questo - ha aggiunto Mazzari - Noi offensivi? Meno male che ve ne accorgete. A proposito del mio Napoli si parla un po' troppo di ripartenze. E invece anche l'anno scorso abbiamo spesso schiacciato l'avversario in area per 70'. Però stasera a un certo punto ci siamo abbassati troppo, e mi sono arrabbiato: se avessimo preso il gol, saremmo andati in sofferenza".

Gioca subito al nuovo Fantacampioni!

Video: tutte le emozioni della Champions con l'effetto stadio