Verso il Milan: ultrà del Viktoria ubriachi, due in manette

Champions League
Due tifosi del Viktoria Plzen sono stati arrestati. Daspo per altri cento (Getty)
tifosi_viktoria_plzen_getty

Arrestati due supporter del Plzen in possesso di armi, avviata la pratica per il daspo per altri cento. Momenti di tensione alla stazione di servizio Paganella, sull'autostrada del Brennero, all'arrivo dei pullman provenienti dalla Boemia occidentale

Gioca subito al nuovo Fantacampioni!

Video: tutte le emozioni della Champions con l'effetto stadio

Guida tv: così Milan-Viktoria su Sky Sport

Appena arrivati a Milano, sono stati subito fermati e controllati tre pullman con a bordo circa 150 tifosi del Viktoria Plzen, squadra ceca impegnata questa sera al Meazza contro il Milan in Champions League. La Polizia ha arrestato due uomini, uno di 28 e uno di 30 anni, in possesso di un coltello a serramanico con una lama di 8 centimetri e di un coltello multiuso. Altri due tifosi sono stati denunciati per avere rispettivamente due e tre fumogeni nei loro zaini. A bordo di due pullman sono stati trovati e sequestrati 32 fumogeni, una stecca da biliardo e un manganello telescopico, tutti trasportati nel vano bagagli.
Per questo, per tutti i circa 100 occupanti dei due mezzi è stata avviata la procedura europea per il Daspo. I pullman dei tifosi cechi erano già stati fermati in mattinata sull'autostrada del Brennero A22 alla stazione di servizio Paganella, dalla Polizia stradale che aveva identificato circa 70 persone in evidente stato di alterazione alcolica.

Momenti di tensione, in mattinata, anche alla stazione di servizio Paganella, sull'autostrada del Brennero, in direzione sud, per l'arrivo di due pullman di tifosi cechi.
Tutti i circa 70 tifosi apparivano in evidente stato di alterazione alcolica per cui sono intervenute le pattuglie della Polizia stradale. Uno dei tifosi è stato multato per aver urinato all'aperto, mentre gli altri sono stati identificati. I pullman sono quindi ripartiti alla volta di Milano, mentre la Polizia stradale ha allertato i colleghi della stradale di Veneto e Lombardia.