Mazzarri, pareggio d'oro: "Il Bayern è una squadra pazzesca"

Champions League
Walter Mazzarri, tecnico del Napoli (Foto Getty)
sport_champions_league_napoli_bayern_getty

Il tecnico del Napoli più che soddisfatto dall'1-1 ottenuto al San Paolo contro la formazione tedesca: "Hanno segnato 35 gol e ne hanno subito solo uno finora. E noi, considerata l'occasione di Hamsik, gliene potevamo fare due". FOTO

FOTO - Napoli-Bayern, pizza contro wuerstel: sfida di luoghi comuni Gli scugnizzi e i panzer nella partita del San Paolo

Guarda la cronaca del match


"Avevamo di fronte una squadra che ha valori pazzeschi". Walter Mazzarr definisce così il Bayern Monaco che il suo Napoli ha fermato sull'1-1 al San Paolo. Un pareggio che soddisfa il tecnico azzurro e che va bene per la classifica, visto che Cannavaro e compagni restano al secondo posto del girone alle spalle proprio dei tedeschi.

"Siamo stati bravi - continua Mazzarri ai microfoni di Sky Sport - Al di là del risultato abbiamo fatto una buona prestazione, qualche episodio non c'è andato bene, ma è un pareggio giusto contro una grandissima squadra. Il Bayern quando ha la palla sa fare tutto, ma e' stato abile anche a pressare perche' fisicamente è una squadra fortissima e qualche volta abbiamo perso palloni che potevano essere giocati prima e meglio. Non era semplice perché abbiamo affrontato una squadra forte e in gran forma, che ha fatto 25 gol in 10 partite prendendone uno soltanto. Noi potevamo farne due, visto che c'era un'occasione per Hamsik che poteva fare gol di testa (e invece c'è stato un fallo di mani di Schweinsteiger non visto dagli arbitri, ndr)".

E' un Mazzarri soddisfatto e in cravatta ("ma non è una novità - scherza -, l'ho portata due anni quando ero alla Samp, è che non avete la memoria lunga") che ammette di aver pensato a un Napoli diverso, dopo i primi devastanti minuti del Bayern. "Avevamo preparato e avevo pensato alla difesa a 4, ma era una scelta pericolosa. Quando ci abbassavamo in 5 riuscivamo a prendere i loro tagli, in 4 era pericoloso, poi abbiamo trovato le misure contro un Bayern che ha una qualita' impressionante e alla fine è andata bene così".

Guarda anche:

Il Napoli contiene il Bayern: 1-1 al San Paolo
Il Real fa la parte del Lione. Il ManCity batte il Villarreal nel recupero

Commenta nel Forum della Champions League