Allegri pensa già al Barça: "Sarà come una finale"

Champions League
Sabato sera Allegri dovrà vedersela con la Fiorentina di Delio Rossi
allegri_ansa

Il tecnico del Milan, che sabato è atteso al Franchi dalla Fiorentina del neo-allenatore Delio Rossi, comincia a preoccuparsi del big match di Champions in programma mercoledì prossimo. Possibile il rientro di Pato: "Sta bene, è pronto, ma dovrò valutare"

VIDEO - Tutti i gol da SkySport - I video effetto stadio

Mercoledì 23 novembre il Milan riceve il Barcellona e sa che solo una vittoria consentirà di conquistare il primo posto del girone di Champions League. "Il Barcellona è la squadra più forte e dobbiamo interpretare la partita come una finale - avverte Massimiliano Allegri - sapendo che abbiamo solo un risultato per arrivare primi. Ora, però, conta più la sfida con la Fiorentina".

Sabato potrebbe tornare a giocare Alexandre Pato. "Sta bene, è pronto, ma da oltre due mesi non gioca quindi dovrò valutare da qui a sabato ma è importante riaverlo a disposizione", ha spiegato a Sky l'allenatore rossonero. Intanto a Milanello Rino Gattuso ha svolto il suo secondo allenamento dopo un lungo stop per problemi di vista. "E' un piacere rivederlo in campo con il gruppo, aveva tanta voglia e se lo merita - ha sottolineato Allegri - la sua come quella di Cassano è una situazione poco piacevole soprattutto dal punto di vista umano. Dobbiamo procedere con cautela perché non è tutto a posto ma già avere Rino con noi è importante".

Chi vincerà la Champions League? Discutine nei nostri forum