Ranieri: "In Champions siamo rinati. Strada giusta ma lunga"

Champions League
Fiori e sciarpa per il tecnico Claudio Ranieri all'arrivo in Turchia, dove la sua Inter affronta il Trabzonspor nella quinta giornata di Champions (Foto Getty)
ranieri_claudio_inter_getty

Così il tecnico dell'Inter alla vigilia della partita contro il Trabzonspor. All'andata una sconfitta inattesa, poi l'esonero di Gasperini e un nuovo inizio: "Accoglienza sorprendente in Turchia, ma in campo sarà un'altra cosa. Vogliamo la qualificazione"

FOTO - l'Album dell'Inter

VIDEO - Tutti i gol da SkySport - I video effetto stadio

"Ci tengo a ringraziare i tifosi del Trabzonspor per l'accoglienza che ci è stata riservata, addirittura con fiori e sciarpa. Ci hanno dato il benvenuto, sono rimasto positivamente sorpreso, è stato proprio un bel gesto, anche se so bene che in campo saremo avversari e sarà difficile". Esordisce così Claudio Ranieri, tecnico dell'Inter, nella conferenza  stampa della vigilia di Trabzonspor-Inter, matchday 5 di Uefa Champions League, che si giocherà allo stadio Huseyin Avni Aker.

"Quando sono arrivato c'era da riprendere in mano la situazione in Champions e in parte l'abbiamo fatto, non abbiamo ancora conquistato nulla però qualcosa è stato fatto, bisogna continuare sulla strada imboccata a Mosca -aggiunge Ranieri-, ma dobbiamo stare attenti perché gli avversari sono spinti dal proprio pubblico, sanno giocare a calcio e sanno ripartire. Noi, però, vorremmo chiudere qui la questione qualificazione, anche se sappiamo che sarà difficile".

Guarda anche:
Inter, stiramento per Sneijder. Per lui niente Turchia

Commenta le parole di Ranieri nel Forum della Champions League