Probabili: Napoli, tutto su Cavani. Milan, Pato dall'inizio

Champions League
Zanetti, Nesta e Cannavaro: condurranno le nostre squadre alla vittoria? (Getty Images)
combo_champions_zanetti_nesta_cannavaro_getty

Due giorni fondamentale per le italiane in Champions League. Mazzarri senza Zuniga si affida al suo classico 11. Di fornte il City di Mancini al gran completo. Inter in Turchia senza Sneijder ma con Milito. Il Milan aspetta il Barcellona, privo di Iniesta

FOTO - Sfoglia l'album della Champions League

Gioca subito al nuovo Fantacampioni!

(L.c.) - L'Inter per volare agli ottavi, il Milan per il primo posto, il Napoli per la qualificazione in quello che è un vero e proprio spareggio. La due giorni di Champions è il croce via della stagione europea per le squadre italiane. Quella del Napoli è la partita più delicata, da dentro o fuori. A Mazzarri mancherà lo squalificato Zuniga, ma sceglierà il classico 3-4-2-1 con Cavani supportato da Lavezzi e Hamsik. Di fronte, il City di Mancini al completo. Nessuna assenza, tutti a disposizione del tecnico italiano, che punterà su Mario Balotelli e Sergio Agüero, lasciando in panchina Dzeko. L'Inter è volata in Turchia senza l'infortunato Sneijder, ma Ranieri, a differenza del campionato, non lascerà il pallino in mano ai giovani Alvarez e Coutinho. Il rientro di Chivu sposterà Zanetti a centrocampo, con Stankovic trequartista. E davanti, spazio a Milito. Mercoledì è invece il grande giorno di Milan Barcellona. I rossoneri ritrovano Pato dal primo minuto: il brasiliano non ha mai segnato a San Siro in Champions League. Qualche dubbio a centrocampo per Allegri, che dovrebbe scegliere Nocerino e Aquilani anziché Ambrosini e Seedorf. I catalani sono senza Iniesta. E Guardiola stupirà ancora una volta tutti schierando il giovane canterano Cuenca, lasciando in panchina Pedro e Alexis Sanchez.

Napoli, questa sera ore 20.45
Seguila su Sky
NAPOLI-MANCHESTER CITY
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.
A disposizione: Rosati, Fernandez, Fideleff, Dzemaili, Mascara, Santana, Pandev.
All. Mazzarri.
Squalificati: Zuniga.
Indisponibili: Donadel.
Manchester City (4-2-3-1): Hart; Richards, Lescott, Kompany, Clichy; De Jong, Yaya Tourè; Milner, Silva, Balotelli; Agüero. A disposizione: Pantilimon, Zabaleta, Kolarov, Nasri, Johnson, Barry, Dzeko.
All. Mancini.
Indisponibili: Tevez.
Arbitro: Skomina (Slo).

Trebisonda, questa sera ore 20.45

Seguila su Sky
TRABZONSPOR-INTER
Trabzonspor (4-4-2): Tolga Zengin; Celustka, Giray, Mustafa, Cech; Serkan Balci, Zokora, Colman, Alanzinho; Halit Altintop, Burak Ylmaz.
A disposizione: Onur, Sapara, Adrian, Pawel Brozek, Paulo Henrique, Tayfun, Glowacki.
All. Senol Gunes.
Indisponibili: Vittek, Sen, Piotr Brozek, Ozbek, Atay.
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Nagatomo, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Thiago Motta, Cambiasso; Stankovic; Zarate, Milito.
A disposizione: Castellazzi, Ranocchia, Jonathan, Coutinho, Alvarez, Obi, Pazzini.
All. Ranieri.
Indisponibili: Sneijder, Maicon.
Arbitro: Atkinson (Ing).

Milano, domani sera ore 20.45
Seguila su Sky
MILAN-BARCELLONA
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Aquilani, Van Bommel, Nocerino; Boateng; Ibrahimovic, Pato.
A disposizione: Amelia, Bonera, Antonini, Ambrosini, Emanuelson, Seedorf, Robinho.
All. Allegri.
Indisponibili: Gattuso, Cassano.
Barcellona (4-3-3): Victor Valdes; Puyol, Mascherano, Piquè, Abidal; Xavi, Busquets, Fabregas; Villa, Messi, Cuenca. A disposizione: Pinto, Fontas, Maxwell, Thiago, Keita, Sanchez, Pedro.
All. Guardiola.
Squalificati: Dani Alves.
Indisponibili: Adriano, Afellay, Iniesta.
Arbitro: Stark (Ger).

Vivi le emozioni della Champions League con i video effetto stadio