Mancini a De Laurentiis: "Almeno lo sceicco non è italiano"

Champions League
Roberto Mancini attacca De Laurentiis: "Per fortuna Mansour non è italiano..." (Getty)
roberto_mancini_getty

Si accende la polemica tra il tecnico italiano e il presidente del Napoli: il produttore cinematografico aveva insinuato che il City potesse motivare il Villarreal a giocare alla morte contro gli azzurri per agganciare così la qualificazione agli ottavi

FOTO: Tutta la Champions League in un Album

VIDEO - Tutti i gol da SkySport - I video effetto stadio

Le probabili formazioni dei team italiani - Gioca subito al nuovo Fantacampioni!

"Fortunatamente lo sceicco Mansour non è italiano". Replica piccata di Roberto Mancini al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Al termine della gara fra i partenopei e la Juventus, il produttore cinematografico aveva insinuato che il City potesse 'motivare' il Villarreal a giocare alla morte contro Cavani e compagni. Un'eventuale sconfitta del Napoli al Madrigal domani, infatti, permetterebbe ai Citizens, dovessero battere il Bayern, di qualificarsi agli ottavi di Champions, traguardo che al momento appare fuori portata. "Sento dire cose strane su questa partita contro il Villarreal, ci sono principi e sceicchi che si stanno agitando - aveva tuonato De Laurentiis - Da un lato è vero che a pensare male si fa peccato, ma qualche volta si potrebbe anche indovinare. Ci sono strani movimenti sulla gara che andremo a giocare".

A una settimana di distanza, il Mancio ribatte duramente. "De Laurentiis non conosce lo sceicco Mansour, che è una brava persona, e non possiamo pensare a queste sciocchezze", ha aggiunto il tecnico jesino. Ma nel mirino di Mancini è finito anche Karl-Heinz Rummenigge, che in più di un'occasione ha invitato la Uefa a indagare sui conti del City che violerebbero le norme sul fair-play finanziario. "Non capisco Rummenigge, sono sei mesi che parla contro di noi, dice anche di sperare che il Napoli vada agli ottavi al posto nostro, non so che problema abbia con noi - commenta stizzito il Mancio - Il Manchester City sta lavorando per il fair-play finanziario in vista dei prossimi due anni e ci sono anche altri club che hanno problemi sotto questo aspetto, non solo noi. Forse qualcuno teme che diventiamo uno dei più importanti club del mondo".

Guida tv
: così Villarreal-Napoli su Sky

Guarda anche:
Super Cavani fa sognare Napoli: City battuto 2-1
L'entusiasmo di Mazzarri: "Questa volta me la godo"
Le pagelle di Napoli-City

Commenta le parole di Pandev nel Forum del Napoli