Mazzarri: "Dobbiamo pensare solo a battere il Villarreal"

Champions League
Sguardo d'intesa. Paolo Cannavaro e Walter Mazzarri si guardano durante la conferenza stampa di vigilia di Villarreal-Napoli
SPAIN SOCCER UEFA CHAMPIONS LEAGUE

Il tecnico del Napoli smorza ogni polemica con Mancini e punta dritto all'obiettivo: "C'è molta euforia e altrettanta agitazione, noi abbiamo il dovere di restare concentrati. In caso di risultato positivo sarebbe qualcosa di stratosferico ed eccezionale"

FOTO: Tutta la Champions League in un Album

VIDEO - Tutti i gol da SkySport - I video effetto stadio

Le probabili formazioni dei team italiani - Gioca subito al nuovo Fantacampioni!

"Il Napoli deve pensare solo a battere il Villarreal. Vedo molta euforia e altrettanta agitazione, noi abbiamo il dovere di restare concentrati. In caso di risultato positivo sarebbe qualcosa di stratosferico ed eccezionale". Walter  Mazzarri non vuole mancare all'appuntamento con la storia. Il suo Napoli domani affronta il Villarreal in un match decisivo per il  passaggio agli ottavi di Champions League: un'impresa, questa, riuscita finora solo al Napoli di Diego Armando Maradona nella coppa dei campioni del 1990-1991. In caso di vittoria il 'pass' è sicuro, altrimenti bisognerà guardare al risultato di Manchester City-Bayern Monaco.

"Credo che avendo la possibilità di non guardare i risultati dobbiamo restare concentrati sul Villarreal, che è un avversario temibile. Ragioniamo solo per un risultato e non pensiamo al resto. Sappiamo quanto è difficile vincere qui, finora nessuna squadra italiana c'è riuscita". Roberto Mancini ha detto che il suo City è meglio del Napoli. "Dal punto di vista generale ha ragione, loro hanno una rosa pazzesca. Ma ora siamo davanti a loro e abbiamo la possibilità di passare il turno", ribatte Mazzarri.

Una vittoria del Bayern garantirebbe comunque il passaggio agli ottavi. Mazzarri è convinto che i bavaresi, già certi del primo posto nel girone, faranno il loro dovere: "Il Bayern è una società gloriosa, ha un blasone che li spinge a cercare di non  perdere mai. Noi confidiamo anche in questo, ma da allenatore a me interessa solo il nostro orto. Poi eventualmente alla fine della  partita vedremo cosa è successo sull'altro campo", spiega Mazzarri.

Le voci su un presunto 'premio a vincere' degli sceicchi del City al Villarreal non sfiorano il tecnico: "Noi abbiamo stimoli  superiori. Dobbiamo fare il salto di qualità e non pensare a niente, fare il nostro gioco e tirare le somme solo al 95'. Il Villarreal recupererà dei giocatori importanti e tatticamente è una squadra organizzata bene. Voglio un Napoli lucido e cinico". Il traguardo è ormai alla portata. "Essere qui a giocarci la  qualificazione è già un successo, è qualcosa di incredibile. Ormai  ci siamo, dobbiamo tentare il tutto per tutto pur di andare avanti. Male che vada saremo in Europa League e la nostra annata rimarrà comunque ricca di impegni". Il nome di Mazzarri è stato accostato al Villarreal: "Le sciocchezze togliamole di mezzo. Io sto benissimo al Napoli e spero di dare una grande gioia domani alla nostra gente", risponde il tecnico.

Guida tv
: così Villarreal-Napoli su Sky

Guarda anche:
Super Cavani fa sognare Napoli: City battuto 2-1
L'entusiasmo di Mazzarri: "Questa volta me la godo"
Le pagelle di Napoli-City

Commenta le parole di Pandev nel Forum del Napoli