Mazzarri applaude il suo Napoli: "Fatto il salto di qualità"

Champions League
Walter Mazzarri si gode la qualificazione del suo Napoli agli ottavi di Champions League (Getty)

Il tecnico, che al termine del vittorioso match con il Villarreal aveva preferito non rilasciare dichiarazioni, ha finalmente detto la sua sulla qualificazione della squadra agli ottavi di Champions: "Ora si avverte rispetto nei nostri confronti". VIDEO

VIDEO - Tutti i gol da SkySport - I video effetto stadio

FOTO - Sfoglia l'album della Champions League - Agli Ottavi anche Chelsea, Marsiglia e Zenit

LE PAGELLE DI VILLARREAL-NAPOLI E INTER-CSKA

"Volevo dare una scossa alla squadra, in un momento in cui la partita languiva: e loro hanno capito". Cosi Walter Mazzarri ha spiegato l'espulsione ieri, in Villareal-Napoli. "In occasioni come quella di ieri - ha poi aggiunto - l'allenatore si deve tirare indietro, i meriti sono tutti dei giocatori. Abbiamo fatto il salto di qualità, l'anno scorso avevamo fatto 7 punti in Europa League quest'anno 11 in Champions: ora si avverte il rispetto nei nostri confronti".

"In questo momento può succedere di tutto. In positivo, o in negativo". Il tecnico guarda avanti, già agli ottavi. "Barcellona o Real? No, dobbiamo pensare al Novara, evitare i cali di tensione - ha detto ancora il tecnico del Napoli - Col Barcellona non sarebbe una rivincita, lo 0-5 di quest'estate era solo un'amichevole".

Mazzarri ha parlato del rapporto con i tifosi: "C'è un grande feeling con loro, ma anche con la squadra. Quando ieri sono andato a riprendere il pallone di Nilmar, era una fase in cui il Villareal allungava i tempi, perdeva minuti, e non volevo ci rilassassimo: i ragazzi hanno capito perfettamente il messaggio".