Napoli, niente Chelsea per Mazzarri: due turni di squalifica

Champions League
L'episodio incriminato: Mazzarri blocca Nilmar, strattonandolo (Getty Images)
DV1088719

La commissione disciplinare dell'Uefa ha fermato per due giornate il tecnico dei partenopei, espulso lo scorso 7 dicembre durante la partita con il Villarreal. Pronto il ricorso d'urgenza per avere l'allenatore in panchina almeno nel ritorno di Londra

VIDEO - Tutti i gol da SkySport - I video effetto stadio

FOTO - Sfoglia l'album della Champions League

Due giornate di squalifica ed ammenda di 3.000 euro per il tecnico del Napoli Walter Mazzarri in Champions League. Lo ha deciso la commissione disciplinare dell'Uefa a seguito dell'espulsione di Mazzarri il 7 dicembre scorso nel corso di Villarreal-Napoli per comportamento antisportivo. Il tecnico livornese, al 9' del secondo tempo (con il punteggio sullo 0-0), strattonò il calciatore della squadra avversaria Nilmar che cercava di perdere tempo.

La società partenopea, attraverso il proprio legale Mattia Grassani ha già annunciato che farà un ricorso d'urgenza contro questa decisione. "L'atteggiamento di Mazzarri, sezionato alla tv, non è aggressivo, e soprattutto è il giocatore ad avvicinarsi al tecnico e non viceversa. L'intenzione è quella di far revocare entrambe le giornate, ma nel caso almeno una. Dovesse andar male in appello, ricorreremo al Tas" le parole di Grassani, che aveva anche presentato una memoria difensiva all'Uefa. Se le due giornate di squalifica venissero confermate, Mazzarri guarderebbe dalla tribuna i due match con il Chelsea, valide per gli ottavi di finale della competizione continentale.